
Chicchi gustosi e ben sgranati che restano sempre al dente, mantenendo tutti i preziosi nutrimenti del riso. Scopri di più!
Tipico della cucina mediorientale, il tabbouleh è un’insalata a base di bulgur arricchita con verdure crude ed erbe aromatiche. L’insalata di riso tabbouleh si ispira a questo piatto tradizionale e lo trasforma in un’idea vegetariana leggera e gustosa che si adatta perfettamente ai mesi estivi! Al posto del bulgur abbiamo utilizzato il riso per insalate e l’abbiamo condito con una semplice citronette; al profumo del limone si aggiunge poi l’aroma intenso del prezzemolo e della menta, due ingredienti immancabili nella versione originale. Il nostro tocco in più? Mandorle tostate e qualche ciuffetto di yogurt bianco renderanno l’insalata di riso tabbouleh ancora più fresca e sfiziosa!
Per realizzare l’insalata di riso tabbouleh portate a bollore una pentola di acqua, poi salate e cuocete il riso per il tempo indicato sulla confezione 1. Una volta cotto, scolate il riso 2 e trasferitelo in una ciotola 3. Lasciate raffreddare.
Nel frattempo preparate la citronette: spremete il succo di limone in una ciotolina, poi aggiungete olio 4, sale e pepe 5. Mescolate per emulsionare 6.
Mondate e tagliate la cipolla a brunoise, ovvero a cubetti molto piccoli 7. Tritate finemente il prezzemolo 8 e la menta 9, che avrete precedentemente lavato e asciugato.
Riprendete la ciotola con il riso e condite con la citronette 10, poi unite la cipolla 11 e il prezzemolo tritato 12.
Aggiungete anche la menta tritata 13 e mescolate bene il tutto 14. Infine tostate le mandorle in una padella antiaderente a fuoco medio, facendo attenzione a non bruciarle 15.
Impiattate il riso condito e guarnite con le mandorle tostate 16 e qualche ciuffetto di yogurt 17. La vostra insalata di riso tabbouleh è pronta per essere servita 18!
Chicchi gustosi e ben sgranati che restano sempre al dente, mantenendo tutti i preziosi nutrimenti del riso. Scopri di più!