Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Insalata di tonno

/5

PRESENTAZIONE

E' tempo di insalatone! Fresche e colorate, ce n'è per tutti i gusti. Un piatto freddo, veloce da preparare: una delle versioni più amate è senza dubbio l'insalata di tonno! Ricca e genuina, ma soprattutto facile, da personalizzare secondo il vostro gusto. La nostra stuzzicante proposta prevede il tocco esotico dell'avocado, questo frutto "burroso" molto nutriente si gusta spesso nelle pietanze salate. Per insaporire questo mix di ingredienti al naturale abbiamo realizzato una salsina a base di yogurt leggera e aromatica, il condimento ideale per un'insalata estiva da portare in ufficio o per il pranzo al mare!

 Non perdetevi altre stuzzicanti idee sfiziose per le vostre insalate di tonno:

 

Leggi la ricetta in inglese

INGREDIENTI
Tonno sott'olio sgocciolato 240 g
Avocado 300 g
Finocchi 380 g
Pomodorini ciliegino 10
Mais 100 g
Yogurt greco 200 g
Basilico 6 foglie
Menta 5 foglie
Prezzemolo 1 ciuffo
Aglio 1 spicchio
Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Preparazione

Come preparare l'Insalata di tonno

Per preparare l'insalata di tonno iniziate dal condimento: in un mixer mettete le foglie di basilico, menta e prezzemolo, lo spicchio di aglio sbucciato, l’olio, un pizzico di sale 1 e frullate tutto 2. Aromatizzate con la salsa aromatica lo yogurt greco 3.  

Mescolate 4 e tenete in frigo fino al momento di servire. Prendete il finocchio, tagliate la base e poi i gambi, affettatelo sottilmente 5.  Prendete l’avocado, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza 6 girando intorno al nocciolo che si trova al centro del frutto. Con un cucchiaio rimuovete il nocciolo. 

Eliminate la buccia dell’avocado 7  e tagliatelo in piccoli pezzi 8. Prendete i pomodorini e tagliateli in 4 parti 9.

Riunite tutti gli ingredienti in una ciotola 10 aggiungete anche il mais 10 e il tonno 11, salate, pepate e mescolate 12. Accompagnate l'insalata di tonno con la salsa allo yogurt.

Conservazione

L'insalata di tonno si conserva un giorno in frigorifero, tenete conto però che l'avocado tende ad ossidarsi, pertanto consigliamo di coprire la ciotola con della pellicola.

Consiglio

Per aromatizzare lo yogurt potete utilizzare anche del succo di limone. 

Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter