Insalata invernale con Grana Padano

/5

PRESENTAZIONE

Chi ha detto che l'insalata si gusta solo d'estate non ha mai provato la nostra gustosa insalata invernale con Grana Padano, un piatto ricco e genuino, che colorerà con gusto la vostra tavola nella stagione più fredda. Ritroverete qui un tripudio di ortaggi invernali dalle note decise come il cavolfiore e il radicchio, accompagnati da un croccante mix di frutta secca, il tutto insaporito sapientemente con scaglie di Grana Padano DOP, che saprà ravvivare il più classico dei condimenti. Se avete voglia di un piatto che sia al tempo stesso salutare e sostanzioso, provate la nostra sfiziosa ricetta!

Preparazione

Come preparare l'Insalata invernale con Grana Padano

Per preparare l'insalata invernale con Grana Padano lavate e mondate le verdure. Dividete il cavolfiore in cimette 1. Tagliate sottilmente le cimette di cavolfiore (a uno spessore di circa 3-4 mm) 2 e tenete da parte. Eliminate le foglie più coriacee dei carciofi 3 ed eliminare la parte alta con le spine.

Pelate il gambo per eliminare la parte esterna più dura 4, tagliate la punte delle foglie 5. Dividete il carciofo pulito a metà poi tagliatelo sottilmente (dalla parte lunga) 6.

Ponete i carciofi affettati in acqua fredda e succo di limone per non farli annerire 7. Eliminate le foglie esterne del cespo di radicchio 8 ed affettatelo grossolanamente (4 cm circa)9.

tagliate a pezzetti il Grana Padano DOP 10. Componete ora l’insalata: adagiate sul fondo del piatto il radicchio tagliato, aggiungete i carciofi affettati, il cavolfiore 11 e la frutta secca.

Insaporite con il Grana Padano DOP e condite l’insalata con un filo di olio 13, aceto balsamico, sale e pepe nero 14. Completate l’insalata con le olive nere e poco prezzemolo spezzettato 15.

Conservazione

Consumate in giornata l'insalata invernale con Grana Padano.

Consiglio

Le olive si aggiungono dopo il condimento per non salare ulteriormente.

Cucinare ha un sapore meraviglioso

Se una forma di formaggio ci racconta di godersi la vita, di un aroma fragrante e un sapore delicato, allora sì, è Grana Padano DOP. Un formaggio naturalmente privo di lattosio, dalle molteplici qualità nutrizionali, ricco di proteine, sali minerali come il calcio e vitamine. L'alimento ideale per chi ama stare in forma, che dona allo sport un sapore meraviglioso. Scopri di più

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.