Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Involtini di pancarrè prosciutto e formaggio

/5

PRESENTAZIONE

Avete mai pensato di poter preparare dei gustosi involtini con soli 3 ingredienti? Provate i nostri involtini di pancarrè prosciutto e formaggio, una ricetta espressa e furba che vi permetterà di portare in tavola un antipasto sfizioso e filante. Abbiamo arrotolato una fetta di pane in cassetta farcita con prosciutto cotto e Emmetaler, per poi impanarla e friggerla: il risultato è un rotolino dorato e croccante con un cuore morbido al suo interno, da gustare rigorosamente caldo. Siamo certi di aver stuzzicato i vostri palati, non vi resta che provare questi appetitosi e originali involtini!

Non perdetevi queste altre golose ricette di involtini:

INGREDIENTI
Ingredienti per 8 involtini
Pancarrè (senza crosta) 8 fette
Prosciutto cotto 8 fette
Emmentaler 90 g
Latte intero 150 g
Pangrattato 100 g
Uova 1
Pepe nero q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Preparazione

Come preparare gli Involtini di pancarrè prosciutto e formaggio

Per preparare gli involtini di pancarrè e prosciutto con il matterello appiattite le fette di pane 1. Tagliate il formaggio a fette leggermente più piccole del pane e spesse circa 1 cm 2. Farcite il pane con una fetta di prosciutto cotto 3.

Adagiate sopra il formaggio 4 e ponete sotto un foglio di pellicola, arrotolare la fetta di pane 5 cercando di stringere bene il rotolino aiutandovi con la pellicola 6.

Sigillate gli involtini dai due lati stringendo la pellicola 7 e riponete in frigorifero per 1 ora. A questo punto in una pirofila versate l'uovo, il latte 8 e il pepe nero. Sbattete con una frusta per amalgamare 9.

Immergete ogni involtino nel latte e uovo 10 e poi nel pangrattato 11. Scaldate un dito di olio di semi in padella e adagiate gli involtini 12.

Cuoceteli per circa 10 minuti a fuoco medio alto, girandoli su ogni lato 13. Trasferiteli su carta assorbente per asciugare l'olio in eccesso 14 e gustate gli involtini di pancarrè e prosciutto ben caldi 15.

 

 

Conservazione

Gli involtini di pancarrè e prosciutto si conservano per un paio di giorni in frigorifero. Sconsigliamo la congelazione.

Consiglio

Raccomandiamo di girare spesso gli involtini in padella per ottenere una cottura uniforme e garantire l'effetto filante! Per la farcia potete optare anche per una versione alla pizzaiola con 100 g di mozzarella, 5 cucchiai di passata di pomodoro e qualche fogliolina di basilico fresco.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter