/5

Involtini di pesce spada con salsa alle mele

PRESENTAZIONE

Il pesce e gli agrumi sono un connubio indissolubile. Se poi, al gusto fresco e piacevolmente asprigno di questi frutti invernali, si aggiunge la nota pungente e quasi piccante dello zenzero, otterrete una pietanza di carattere come i nostri involtini di pesce spada con salsa alle mele. Una panure dorata garantirà la giusta croccantezza, ma non temete, nessuna frittura è prevista bensì una più salutare cottura in forno. Per accompagnare questi fragranti rotolini abbiamo realizzato una salsa a base di mele dai sapori agrodolci che completerà in modo raffinato questo delizioso secondo piatto!

Leggi anche: Involtini di spada con salsa al mango

Preparazione

Come preparare gli Involtini di pesce spada con salsa alle mele

Per realizzare gli involtini di pesce spada con salsa alle mele per prima cosa eliminate la pelle dal trancio di spada 1 e tagliatelo a fettine 2, sottili quanto basta per poterle arrotolare 3 e dunque realizzare l’involtino.

Sbucciate lo zenzero 4 e tagliatelo a cubetti 5. Nella ciotola del mixer ponete il pangrattato 6,

la scorza d’arancia 7 e quella di limone 8. Insaporite con lo zenzero a pezzetti 9.

Versate il succo d’arancia 10 e profumate con le foglioline di menta 11. Salate, pepate e frullate tutto per ottenere una panure omogenea 12.

Ora prendete una fettina di pesce spada e distribuite sopra la panure 13, quindi arrotolatela dal lato corto 14 per creare l’involtino 15.

Ripassate gli involtini nell’olio extravergine 16 e poi nella panure avanzata 17. Disponete i vostri involtini in una teglia da forno e in modo tale che stiano ben vicini l’uno all’altro. Aggiungete un giro d’olio in superficie 18.

Per finire decorate con le mandorle a lamelle 19. Cuocete in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti. Tagliate la mela a metà eliminate il torsolo e poi riducetela a pezzi grossolani 20 , ponetela nel bicchiere alto con la scorza del lime 21

e il succo 22, aggiungete anche l’olio di oliva e 23 frullate tutto con il minipimer 24 e salate.

La salsa è pronta 25. Sfornate i vostri involtini 26 e serviteli con la salsa alle mele e foglioline di menta 27.

Conservazione

Consigliamo di consumare in giornata gli involtini.

Consiglio

Per un ripieno ancora più ricco aggiungete delle olive tritate o dei pomodorini secchi sott’olio.

RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo