
Involtini di pollo con porri e agrumi

- Senza lattosio
- Energia Kcal 305
- Carboidrati g 25.9
- di cui zuccheri g 7.2
- Proteine g 33.1
- Grassi g 7.7
- di cui saturi g 1.33
- Fibre g 2.9
- Colesterolo mg 75
- Sodio mg 530
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 15 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Gli involtini di pollo con porri e agrumi sono un secondo piatto gustoso. Cuocendo il pollo in questo modo, la carne resterà davvero tenera e un profumo agrumi invaderà la vostra cucina. Questi piccoli rollè accolgono un ripieno a base di pane e arance che, oltre a rilasciare un gusto unico, renderà gli involtini davvero morbidi e succulenti. Un letto di porri stufati donerà al piatto un gusto ancora più intenso. Cosa aspettate a prepararli? Chiamate i vostri amici a raccolta, stasera prepariamo gli involtini di pollo con porri e agrumi!
- INGREDIENTI
- Petto di pollo (8 fette sottili) 500 g
- Pangrattato 100 g
- Arance 1
- Limoni 1
- Porri 1
- Aglio 1 spicchio
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
Come preparare gli Involtini di pollo con porri e agrumi

Per preparare gli involtini di pollo con porri e agrumi come prima cosa occupatevi del ripieno. Nel contenitore di un mixer versate il pangrattato, un pizzico di sale, un pizzico di pepe, il prezzemolo e l'aglio sbucciato 1. Frullate il tutto e trasfetite in una ciotola, aggiungete la scorza di mezzo limone 2 e quella di mezza arancia 3.

Mescolate 4 e tenete da parte per un momento. Grattugiate la scorza di limone e la scorza d'arancia rimasti e teneteli da parte per la decorazione. Tagliate l'arancia a metà e pelatela a vivo 5, poi tagliatela a cubetti 6

e trasferitela nella ciotola con il mix di pangrattato 7. Mescolate e tenete da parte. Eliminate dal porro la parte con le radici, sfogliatelo per eliminare le foglie più dure e tagliatelo a rondelle. Lavatelo e scolatelo per bene. Passate ora alla composizione degli involtini. Stendete le fettine di pollo su un tagliere e posizionate un cucchiaio di ripieno all'inizio di ciascuna fettina 9.

Poi arrotolatele per formare gli involtini 10. Scaldate l'olio in un tegame, aggiungete il porro e lasciatelo appassire a fuoco dolce per pochi minuti 11. Alzate poi la fiamma, posizionate gli involtini con la chiusura rivolta verso il basso 12.

Aspettate circa 3 minuti, poi girateli 13. Lasciate rosolare per altri 3 minuti anche dall'altro lato. Aggiungete il succo del limone e quello della mezza arancia tenuta da parte. Abbassate nuovamente la fiamma, coprite con coperchio 14 e lasciate cuocere gli involtini per altri 5 minuti. Trasferite gli involtini in un piatto e decorate con la scorza d'arancia e di limone prima di servirli 15.