Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Linguine alla crema di tonno

/5

PRESENTAZIONE

Le linguine alla crema di tonno sono una raffinata rivisitazione in bianco della casalinga pasta al tonno, il primo piatto salvacena che a tutti noi, almeno una volta, è capitato di preparare. Sapori semplici, ma sfiziosi, che abbiamo voluto riproporre in una chiave incredibilmente cremosa, per questo abbiamo scelto un formato di pasta avvolgente, perfetto per questo invitante e aromatico condimento. Venite a scoprire tutti i segreti per realizzare una pasta al tonno diversa dal solito!

 Scoprite altre stuzzicanti varianti della pasta al tonno:

Preparazione

Come preparare le Linguine alla crema di tonno

Per preparare le linguine alla crema di tonno mettete il tonno sgocciolato nel mixer 1 e frullatelo per renderlo fine 2. Mondate e affettate la cipolla rossa 2.

Scaldate un giro d'olio evo in una padella capiente 4, aggiungete la cipolla 5 e rosolate a fuoco dolce. Cuocete le linguine in abbondante acqua salata 6.  

Salate le cipolle stufate, aggiungete il tonno tritato 8 e amalgamate il tutto. Cuocete un paio di minuti. Versate un mestolo di acqua di cottura della pasta 8 e il formaggio cremoso 9.

Al bisogno aggiungete altra acqua 10 per rendere il tutto sufficientemente fluido per mantecare la pasta 11. Scolate le linguine nella padella 12 e mantecate qualche istante. 

Servite le linguine alla crema di tonno ben calde insaporendo i piatti con scorza di limone grattugiata 13, pepe nero 14 e origano fresco 15.

Conservazione

Le linguine alla crema di tonno si possono conservare chiuse in un contenitore ermetico in frigorifero per massimo 2 due giorni.

Consiglio

Al posto dei filetti di tonno al naturale si possono utilizzare filetti sott’olio, il sapore sarà più deciso. Al posto dell’origano si possono aggiungere timo o rosmarino

RICETTE CORRELATE
COMMENTI6
  • MaryRomano
    sabato 29 ottobre 2022
    si può usarusare un altro tipo di pasta tipo rigatoni?
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 31 ottobre 2022
    @MaryRomano: ciao! Certo che si smiley
  • Silvietta65
    venerdì 28 ottobre 2022
    Posso utilizzare la ricotta al posto del formaggio spalmabile?
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 31 ottobre 2022
    @Silvietta65 : Ciao, non abbiamo provato ma puoi fare un tentativo se preferisci!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter