Linguine pesce spada e limone

/5

PRESENTAZIONE

Per un primo piatto d'effetto ma velocissimo da preparare oggi prepariamo le linguine pesce spada e limone. Un vortice di gusto tutto da arrotolare forchettata dopo forchettata! Lo spada con il suo gusto deciso si sposerà benissimo con il profumo del limone e la farina utilizzata per impanarlo creerà una deliziosa cremina che avvolgerà le linguine. Questo piatto è perfetto per le vostre cene e per tutte le stagioni! E se cercate un antipasto per la vostra serata puntate su un classico come l'impepata di cozze o una freschissima tartare di tonno

Provate anche questi primi piatti con il pesce spada:

 

INGREDIENTI
Linguine 360 g
Pesce spada 300 g
Limoni 2
Burro 60 g
Olio extravergine d'oliva 2 cucchiaini
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Prezzemolo q.b.
Farina 00 q.b.
Preparazione

Come preparare le Linguine pesce spada e limone

Linguine pesce spada e limone

Per preparare le linguine pesce spada e limone come prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma d'acqua, salata a piacere, che servirà per la cottura della pasta. Tritate poi il prezzemolo 1, grattugiate la scorza del limone 2 e spremetene il succo 3

Linguine pesce spada e limone

Tenete tutto da parte e occupatevi del pesce spada. Eliminate la pelle esterna e tagliatelo a cubetti 4. Passate poi i cubetti nella farina (5-6).

Linguine pesce spada e limone

In una padella capiente versate burro e olio 7, scaldate fino a far fondere il burro e non appena sarà sciolto unite i cubetti di spada 8. Lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 8 minuti 9, girandolo bene in modo da avere una cottura uniforme. 

Linguine pesce spada e limone

A questo punto verdate il succo di limone filtrato 10 e lasciate addensare per un paio di minuti 11. Cuocete le linguine 12 

Linguine pesce spada e limone

e scolatele al dente direttamente nel condimento a base di spada 11. Aggiungete il prezzemolo, la scorza del limone 14, mescolate il tutto 15 e servite subito! 

Conservazione

Le linguine al limone e pesce spada possono essere conservate in frigorifero per 1 giorno,ma è preferibile consumarle subito.

Consiglio

Aggiungete della granella di mandorle o del peperoncino!

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto