Linguine pesce spada e limone
- Energia Kcal 623
- Carboidrati g 86.2
- di cui zuccheri g 4.7
- Proteine g 24.5
- Grassi g 20
- di cui saturi g 8.85
- Fibre g 5.6
- Colesterolo mg 90
- Sodio mg 567
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 30 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Medio
PRESENTAZIONE
Per un primo piatto d'effetto ma velocissimo da preparare oggi prepariamo le linguine pesce spada e limone. Un vortice di gusto tutto da arrotolare forchettata dopo forchettata! Lo spada con il suo gusto deciso si sposerà benissimo con il profumo del limone e la farina utilizzata per impanarlo creerà una deliziosa cremina che avvolgerà le linguine. Questo piatto è perfetto per le vostre cene e per tutte le stagioni! E se cercate un antipasto per la vostra serata puntate su un classico come l'impepata di cozze o una freschissima tartare di tonno!
Provate anche questi primi piatti con il pesce spada:
- INGREDIENTI
- Linguine 360 g
- Pesce spada 300 g
- Limoni 2
- Burro 60 g
- Olio extravergine d'oliva 2 cucchiaini
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Farina 00 q.b.
Come preparare le Linguine pesce spada e limone
Per preparare le linguine pesce spada e limone come prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma d'acqua, salata a piacere, che servirà per la cottura della pasta. Tritate poi il prezzemolo 1, grattugiate la scorza del limone 2 e spremetene il succo 3.
Tenete tutto da parte e occupatevi del pesce spada. Eliminate la pelle esterna e tagliatelo a cubetti 4. Passate poi i cubetti nella farina (5-6).
In una padella capiente versate burro e olio 7, scaldate fino a far fondere il burro e non appena sarà sciolto unite i cubetti di spada 8. Lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 8 minuti 9, girandolo bene in modo da avere una cottura uniforme.
A questo punto verdate il succo di limone filtrato 10 e lasciate addensare per un paio di minuti 11. Cuocete le linguine 12
e scolatele al dente direttamente nel condimento a base di spada 11. Aggiungete il prezzemolo, la scorza del limone 14, mescolate il tutto 15 e servite subito!