Mele cotte al microonde

/5

PRESENTAZIONE

Le mele cotte al microonde sono una versione espressa, facile e veloce, della tradizionale ricetta casalinga. La cottura in microonde sarà più rapida e allo stesso tempo tratterrà comunque tutto il gusto e l'aroma di questo dessert di frutta. Proprio come nelle pere cotte, ritroverete anche qui lo stesso gusto rustico e genuino, da arricchire con spezie a piacere per rendere più accattivante il sapore. Per una resa ottimale abbiamo scelto le mele della qualità golden, succose e dalla consistenza croccante, ideali per la preparazione di dolci come questo e anche di altri classici intramontabili della cucina di tutti i giorni, come la torta di mele o il crumble, ottimi da gustare a merenda o a colazione.

Venite a scoprire altri golosi dolci con le mele:

INGREDIENTI
Mele Golden 4
Zucchero 30 g
Cannella in polvere 1 cucchiaino
Succo di limone 1
Burro q.b.
Preparazione

Come preparare le Mele cotte al microonde

Per preparare le mele cotte al microonde lavate 1 e sbucciate le mele 2, quindi tagliatele a pezzetti di circa 2 cm 3.

Versate le mele all’interno di una ciotola e bagnatele con il succo di limone 4.Unite anche lo zucchero 5 e la cannella 6 e mescolate il tutto per insaporire.

Scegliete una pirofila in ceramica o in pyrex indicata per il microonde e imburrate il fondo 7.Versate le mele a pezzi al suo interno, distribuite omogeneamente il contenuto nella pirofila 8 e cuocete in microonde alla massima potenza (1000 W) per 10 minuti. Una volta cotte, sfornate le mele facendo attenzione, e lasciarle leggermente intiepidire prima di servirle 9.

Conservazione

Conservate le mele cotte al microonde in frigo per un massimo di 2 giorni. Sconsigliamo la congelazione.

Consiglio

Potete aggiungere altre spezie alle mele come zenzero, chiodi di garofano o anche i semi di una bacca di vaniglia. Se il vostro microonde non raggiunge i 1000 Watt ma una potenza inferiore, potete testare la cottura prolungando di qualche minuto i tempi indicati.

Domande e risposte
  • Quali sono le mele più adatte alla cottura?
    Le mele più indicate sono le Golden e le Pink Lady
  • Si può usare lo zucchero di canna in sostituzione allo zucchero semolato?
    Sì, è possibile e i dosaggi non variano.
  • Lo zucchero può essere sostituito dal miele?
    Sì, si può usare un miele millefiori che ha un gusto delicato.
  • Se non si gradisce il gusto del limone, cosa si può usare al suo posto?
    In alternativa al limone si può usare del vino bianco aromatico.
Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.