
TooA offre una nuova esperienza del Gelato. Il suo sistema innovativo la rende protagonista di un futuro rivoluzionario ed ecosostenibile. Scopri di più
Il melone ripieno di frutta e gelato è un dessert estivo tanto semplice quanto scenografico: i meloni tagliati a metà diventano esotiche coppette ricolme di gelato e arricchite da un trionfo di colorata frutta di stagione. Come si fa a resistere ad una delizia così, in una calda sera d’estate? Proponete il melone ripieno di frutta e gelato a conclusione di un menu leggero e “fruttato”, composto da cestini di prosciutto e melone e coloratissime bruschette di frutta, in perfetto mood vacanziero; oppure offritele come originale merenda, per rinfrescare i vostri ospiti con una sinfonia dolce di sapore!
Per preparare il melone ripieno di frutta e gelato, cominciate tagliando a metà ciascun melone 1. Tagliate poi via da entrambe le metà la calotta 2, in modo da dare un appoggio a quelle che saranno le vostre coppette di melone. Con un cucchiaio oppure uno scavino, rimuovete i semi e i filamenti dal cuore del melone 3.
Con l’apposito scavino, raccogliete la polpa del melone in palline 4 e ponetele in una ciotola. Irrorate le palline di melone con il Grand Marnier 5 e lasciate a marinare per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolate poi il melone dalla marinatura 6 e ponetelo in una ciotola.
Unite i mirtilli lavati 7 e il ribes 8, tenendone da parte 4 rametti interi per la decorazione. Prendete a questo punto le ciotoline di melone svuotate e riempitele con il gelato 9, ponendo 3 palline in ciascuna coppetta.
Distribuite le palline di melone e i frutti rossi nelle ciotoline, e aggiungete i lamponi, infine decorate ciascuna coppetta con un rametto di ribes 10, un alchechengi 11 e una fogliolina di menta. Il vostro melone ripieno di frutta e gelato è pronto per essere servito 12!
TooA offre una nuova esperienza del Gelato. Il suo sistema innovativo la rende protagonista di un futuro rivoluzionario ed ecosostenibile. Scopri di più