Millefoglie taleggio, salmone e rucola

/5

PRESENTAZIONE

Sorprendere con la semplicità non è facile: serve di non lasciare nulla al caso, scegliendo i prodotti migliori e con le giuste accortezze. La millefoglie taleggio, salmone e rucola è una ricetta così semplice... ma molto preziosa, che si ispira alla classica ricetta dolce. La sfoglia croccante ospita generose fettine di Taleggio D.O.P. il cui gusto dolce leggermente tartufato si sposa perfettamente con la carnosità e le note affumicate del salmone. Una cascata di rucola freschissima dal sapore leggermente pungente e il trio perfetto è servito! Millefoglie taleggio, salmone e rucola: croccanti e saporiti strati di bontà!

INGREDIENTI
Taleggio D.O.P. 200 g
Pasta Sfoglia rettangolare 230 g
Salmone affumicato 100 g
Rucola 65 g
Preparazione

Come preparare la Millefoglie taleggio, salmone e rucola

Millefoglie taleggio, salmone e rucola

Per preparare la millefoglie taleggio, tagliate il Taleggio D.O.P. in 4 fette 1. Stendete la sfoglia e dividetela in 4 parti uguali. Bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta (così in cottura non si gonfierà) e ponete sulla teglia da forno rivestita con carta forno 2. Adagiate le fette di taleggio sulle sfogliette 3. Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per circa 15 minuti.

Millefoglie taleggio, salmone e rucola

Una volta pronte, sfornate 4 e alternate gli strati a formare la millefoglie: adagiate su un rettangolo di sfoglia 2-3 fettine di salmone affumicato 5, della rucola precedentemente lavata e asciugata accuratamente, poi ancora un rettangolo di sfoglia e così via fino ad esaurire gli ingredienti terminando con la sfoglia 6. La millefoglie taleggio, salmone e rucola è pronta per essere servita.

Conservazione

Si consiglia di consumare non appena pronte o nel giro di poche ore.

Consiglio

Potete aggiungere una nota croccante con mandorle a lamelle tra gli strati.

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.