Mini ruote zafferano e salmone

/5

PRESENTAZIONE

Quando si sceglie un piatto da preparare con i bambini semplicità e colore sono le parole d’ordine. Semplicità di sapori e creatività nel presentare gli ingredienti, per cucinare con allegria, in modo particolare nelle occasioni speciali! Proprio per questo vi proponiamo una ricetta perfetta da realizzare per la festa della mamma, un primo piatto delicato che scalda il cuore, proprio come solo la mamma sa fare: le miniruote zafferano e salmone, simpatiche rotelle di pasta aromatizzate allo zafferano con gustosi pisellini freschi e teneri bocconcini di salmone: un vivace connubio di tinte brillanti e di sapori delicati che conquisterà i piccoli palati. Festeggiare la mamma non è mai stato più divertente e appetitoso!

INGREDIENTI
Mini Ruote 200 g
Pisellini da sgranare 200 g
Tranci di salmone 170 g
Zafferano (una bustina) 0,125 g
Prezzemolo q.b.
Sale fino q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Germogli di barbabietola q.b.
Preparazione

Come preparare le Mini ruote zafferano e salmone

Mini ruote zafferano e salmone

Per preparare le mini ruote zafferano e salmone, iniziate mettendo sul fuoco una pentola colma di acqua che servirà per la cottura della pasta, colorate l’acqua con lo zafferano 1. Occupatevi del condimento: sgranate i piselli (2-3),

Mini ruote zafferano e salmone

poi cuoceteli in acqua bollente leggermente salata 4 per circa 10 minuti così che rimangano croccanti. Tenete da parte i piselli cotti 5 e mettete sul fuoco una pentola colma di acqua che servirà per la cottura della pasta, colorate l’acqua con lo zafferano 5. Occupatevi del salmone: tagliate il trancio prima a striscioline 6

Mini ruote zafferano e salmone

e poi a cubetti 7. Scaldate l’olio in una padella, aggiungete i cubetti di salmone 8, salatelo, profumate con il prezzemolo 9 e scottatelo per pochi istanti,

Mini ruote zafferano e salmone

giusto il tempo che diventi rosato 10. Nel frattempo cuocete la pasta nell’acqua aromatizzata allo zafferano 11 e cuocetela per circa 6 minuti o il tempo indicato sulla confezione. Una volta pronta scolate la pasta direttamente nella padella con il salmone 12.

Mini ruote zafferano e salmone

Aggiungete i piselli 13, mescolate per insaporire e poi servite nei piatti guarnendo con i germogli di barbabietola 14. Le vostre miniruote zafferano e salmone sono pronte per essere gustate 15.

Conservazione

Le miniruote sono un piatto da consumare al momento, sconsigliamo la congelazione.

Consiglio

In alternativa ai piselli potete utilizzare delle zucchine e se non riuscite a reperire i germogli di barbabietola potete sostituirli con i germogli di soia.

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto