Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio
in collaborazione con

Mousse di salmone

/5

PRESENTAZIONE

La mousse di salmone è un antipasto sfizioso e pronto in pochi minuti, ideale da servire su tartine di pane nero durante le feste natalizie. Questa mousse è davvero semplice da preparare e necessita di pochi ingredienti: salmone affumicato, ricotta e panna fresca. Impreziosite le vostre tartine di mousse di salmone con rametti di aneto e uova di lompo!

INGREDIENTI

Salmone affumicato 100 g
Ricotta 250 g
Panna fresca liquida 100 ml
Aneto 6 foglie
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
per servire
Pane nero 7 fette
Aneto q.b.
Uova di lompo (succedaneo caviale) q.b.
Preparazione

Come preparare la Mousse di salmone

Per preparare la mousse di salmone iniziate a tritare finemente con un mixer la ricotta insieme al salmone affumicato 1. Lavate l’aneto e tritatelo con un coltello, poi aggiungetelo alla preparazione 2. A questo punto amalgamate il tutto, aggiustate eventualmente di sale e pepate a piacere. Montate la panna fresca a neve e incorporatela alla crema di salmone con una spatola, facendo attenzione a non smontarla 3.

Con dei coppa pasta (noi li abbiamo utilizzati a forma di fiore) ritagliate delle forme nelle fette di pane nero 4, poi abbrustolite il pane in forno o in una padella antiaderente in modo da formare una crosticina croccante 5. Spalmate quindi la mousse di salmone sui crostini e servite decorando con rametti di aneto e uova di pesce 6. Per dare un tocco ancora più raffinato potete mettere la mousse in una sac à poche con bocchetta stellata e fare dei ciuffi sui crostini! Buon appetito!

COMMENTI82
  • yleosny
    venerdì 08 gennaio 2021
    ottima e semplice da fare
  • anna
    lunedì 19 febbraio 2018
    Al posto dell'aneto ho utilizzato il timo! Mousse favolosa!
Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter