Mozzarella affogata

/5

PRESENTAZIONE

La mozzarella affogata nel sugo è un secondo piatto che combina la dolcezza della mozzarella fresca con un saporito sugo di pomodoro... una preparazione dal gusto 100% italiano. Una ricetta con la mozzarella salvacena che si prepara in pochissimi minuti, perfetta per tutta la famiglia,anche i più piccoli ne andranno matti. Potrete servirla come piatto unico e non dimenticate di portare in tavola anche un ricco cestino di pane, perché sparira in fretta per fare la scarpetta! Il gusto è assicurato in questo piatto facile e veloce, perfetto anche per chi ha poca esperienza in cucina!

Scopri anche queste ricette con la mozzarella facili e veloci:

Preparazione

Come preparare la Mozzarella affogata

Mozzarella affogata - 1 Mozzarella affogata - 2 Mozzarella affogata - 3

Per preparare la mozzarella affogata come prima cosa preparate il sugo. Tritate finemente la cipolla 1. In una padella capiente versate un filo d'olio, aggiungete la cipolla 2 e lasciatela soffriggere dolcemente 3.

Mozzarella affogata - 4 Mozzarella affogata - 5 Mozzarella affogata - 6

Non appena sarà ben stufata versate la passata di pomodoro 4, mescolate 5 e aggiungete qualche foglia di basilico 6.

Mozzarella affogata - 7 Mozzarella affogata - 8 Mozzarella affogata - 9

Regolate di sale 7, coprite con un coperchio 8 e lasciate cuocere per 30 minuti 9.

Mozzarella affogata - 10 Mozzarella affogata - 11 Mozzarella affogata - 12

A questo punto sistemate le mozzarelle all'interno 10, coprite di nuovo con il coperchio 11 e lasciate cuocere per 6-8 minuti. Aggiungete a questo punto un pizzico di sale e di pepe 12.

Mozzarella affogata - 13 Mozzarella affogata - 14 Mozzarella affogata - 15

Profumate con l'origano fresco 13 e un filo d'olio 14. Trasferite in un piatto la mozzarella con il sugo, decorate ancora con delle foglioline di origano, o basilico, e servite 15.

Conservazione

Consigliamo di consumare la mozzarella affogata al momento. Se preferite preparare il sugo in anticipo dovrete poi scaldarlo prima di aggiungere la mozzarella.

Consiglio

Aggiungete un peperoncino e delle olive nel soffritto!

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.