Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Mozzarella fritta

/5

PRESENTAZIONE

La mozzarella fritta è un antipasto fritto, molto sfizioso. E' facile e veloce da preparare, una variante semplificata della classica mozzarella in carrozza. La mozzarella, ridotta a bocconcini, viene passata in una doppia panatura che sigillerà bene il formaggio, per ottenere un risultato ancora più croccante e dorato fuori, e superfilante dentro! Pochi segreti e accorgimenti per uno sfizioso antipastino dalle grandi soddisfazioni!

Ecco altre ricette sfiziose da fare a casa con la mozzarella fritta e non solo, anche in vista degli antipasti di Natale e Capodanno:

INGREDIENTI

Ingredienti
Mozzarella 500 g
Uova medie 3
Latte intero 20 g
Farina 00 q.b.
Pangrattato q.b.
Pepe nero q.b.
Sale fino q.b.
per friggere
Olio di semi di arachide 1 l
Preparazione

Come preparare la Mozzarella fritta

Per preparare la mozzarella fritta tagliate prima a fette di 2 cm 1 e poi a cubetti la mozzarella 2. Ponetela in un colino a scolare 3.

Intanto in una ciotola sbattete le uova con sale e pepe 4 5, poi unite anche il latte 6.

Scolate bene la mozzarella, poi impanate ogni bocconcino prima nella farina 7, poi nelle uova 8 e poi nel pangrattato 9.

Fate una doppia panatura solo nell'uovo 10 e nel pangrattato 11. In un pentolino scaldate l'olio di semi e quando avrà raggiunto i 170° -180° e immergete le mozzarelline impanate 12 poche per volta.

Friggete per un paio di minuti 13. Quando saranno dorate scolatele 14 su carta assorbente 15. La mozzarella fritta è pronta per essere gustata.

Conservazione

Consigliamo di consumare al momento la mozzarella fritta. Non si può congelare.

Consiglio

Invece di tagliare a dadini la mozzarella, provate a utilizzare i bocconcini pronti. Per gustare questo finger food sfizioso preparate piccoli coni di carta paglia, quella che si usa per i fritti, riempite ciascuno di essi con 3-4 mozzarelline e decorate con rametti di rosmarino, saranno perfetti per i vostri aperitivi casalinghi!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter