Mummie di Nutella e banane
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Dosi per: 6 pezzi
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Insieme ai costumi e alle zucche intagliate ci sono i dolci di halloween a rendere indimenticabile questa festività. Le nostre mummie di Nutella e banane sono un'idea facile e veloce, da gustare durante la notte più spaventosa dell'anno, perfette da preparare con i più piccoli e non solo. Queste mummie dolci, realizzate con pasta sfoglia pronta, Nutella e banane sono super golose... grazie alle striscioline di pasta sfoglia e agli occhietti di banana riuscirete a creare in maniera originale delle simpatiche mummie. Potrete usarle per arricchire un buffet di halloween insieme a queste zucchette di pasta sfoglia, le nostre dita della strega, o la nostra cheesecake cervello, o potrete servirle per la colazione di halloween, da condividere con tutta la famiglia.
Scoprite quanto è semplice farle a casa e preparate anche queste ricette salate per halloween:
- INGREDIENTI
- Pasta Sfoglia rettangolare 1 rotolo
- Nutella 90 g
- Banane baby 2
- Latte intero q.b.
- Zucchero di canna q.b.
- Gocce di cioccolato fondente 12
Come preparare le Mummie di Nutella e banane
Per preparare le mummie di Nutella e banane come prima cosa srotolate la pasta sfoglia rettangolare su un piano da lavoro. Ora ricavate 6 rettangoli grandi 10x5 cm 1 e con la restante pasta ricavate delle strisce di circa 1 cm di spessore 2. Aiutandovi con un sac-à-poche sistemate la Nutella sui rettangoli, lasciando un bordino libero 3.
Spalmate la Nutella con una spatolina per uniformarla 4, poi sbucciate le banane e tagliatele a fette sottili 5. Sistemate sulla Nutella 3-4 fettine di banane lasciando una striscia superiore libera 6.
Spennellate i bordi con un po’ di latte 7 e ricoprite con più strisce come a formare delle mummie 8. Rifilate i bordi se le strisce dovessero fuoriuscire troppo 9.
Lasciate uno spazio dove incastrare due fettine di banana per simulare gli occhi 10. Spennellate con latte la superficie 11 e spolverizzate con lo zucchero di canna 12.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20 minuti. Quando sono ben dorate sfornatele 13 e fatele intiepidire qualche minuto prima di realizzare gli occhietti. Per farlo basterà spremere un puntino di Nutella sulle banane 14 e aggiungere sopra una goccia di cioccolato. Proseguite così per tutte e le vostre mummiette sono pronte 15!
Conservazione
Consiglio
-
fedee.ptrvenerdì 24 novembre 2023purtroppo 20 minuti sono troppi perché si sono bruciati tuttiRedazione Giallozafferanomartedì 28 novembre 2023@fedee.ptr: Ciao, i tempi delle ricette rispecchiano quanto da noi provato: se il tuo forno è più potete puoi ridurli o ridurre i gradi. Hai cotto in ventilato o statico?