Omelette caprese

/5

PRESENTAZIONE

Non è estate senza la caprese, il tipico piatto dell’estate italiana che omaggia gli ingredienti mediterranei più freschi: mozzarella, pomodori e basilico. Un connubio che ha ispirato rivisitazioni: la torta salata caprese, raffinata e accattivate o la pasta caprese per un pranzo leggero e genuino. Vi proponiamo di assaggiare un’altra variante appetitosa: l’omelette caprese. La tradizionale omelette francese farcita con il trio inseparabile, conl'immancabile effetto filante che la renderà ancora più ghiotta! Facile e veloce, questa omelette caprese diventerà il vostro piatto forte nelle calde giornate estive!

INGREDIENTI
Ingredienti per 2 omelette
Uova 4
Pomodori ramati 2
Mozzarella 200 g
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Basilico q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Preparazione

Come preparare l'Omelette caprese

Omelette caprese

Per realizzare l’omelette caprese per prima cosa tagliate la mozzarella a cubetti 1 e fate perdere l’acqua in eccesso tenendola tra due pezzi di carta assorbente fino all’utilizzo 2. Lavate poi affettate i pomodori 3 per ottenere circa dieci fette.

Omelette caprese

Scaldate una padella, adagiate le fette di pomodoro 4, salate 5 e arrostitele per 1 minuto circa 6.

Omelette caprese

Preparate l’impasto per la prima omelette: in una ciotola versate le due uova intere, salate, pepate 7 e sbattetele con una frusta 8. Ungete d’olio una padella 9 e fatela scaldare.

Omelette caprese

Versate le uova sbattute 10 e coprite con il coperchio 11. Non appena la parte in superficie inizierà a rapprendersi e a fare le bollicine, su di un lato posizionate tre fette di pomodoro 12.

Omelette caprese

Aggiungete anche metà della mozzarella ben scolata 13, altre due fette di pomodoro e il basilico fresco 14. Richiudete l’omelette su se stessa a mezzaluna 15.

Omelette caprese

Piegate bene a metà 16 e proseguite la cottura a fiamma bassa coprendo con il coperchio fino a quando non si sarà sciolta la mozzarella 17. La prima omelette è pronta, proseguite nello stesso modo con la seconda. Servite le vostre omelette caprese ben calde 18.

Conservazione

Si consiglia di consumare subito l’omelette caprese.

Consiglio

Farcite con zucchine saltate o rucola da aggiungere a crudo e provate ad aromatizzate le uova sbattute con dello zafferano, per una versione dalle note speziate!

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto