Giallozafferano App Le tue ricette sempre con te Gratis
Scarica

Omelette caprese

/5

PRESENTAZIONE

Non è estate senza la caprese, il tipico piatto dell’estate italiana che omaggia gli ingredienti mediterranei più freschi: mozzarella, pomodori e basilico. Un connubio che ha ispirato rivisitazioni: la torta salata caprese, raffinata e accattivate o la pasta caprese per un pranzo leggero e genuino. Vi proponiamo di assaggiare un’altra variante appetitosa: l’omelette caprese. La tradizionale omelette francese farcita con il trio inseparabile, conl'immancabile effetto filante che la renderà ancora più ghiotta! Facile e veloce, questa omelette caprese diventerà il vostro piatto forte nelle calde giornate estive!

INGREDIENTI
Ingredienti per 2 omelette
Uova 4
Pomodori ramati 2
Mozzarella 200 g
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Basilico q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Preparazione

Come preparare l'Omelette caprese

Per realizzare l’omelette caprese per prima cosa tagliate la mozzarella a cubetti 1 e fate perdere l’acqua in eccesso tenendola tra due pezzi di carta assorbente fino all’utilizzo 2. Lavate poi affettate i pomodori 3 per ottenere circa dieci fette.

Scaldate una padella, adagiate le fette di pomodoro 4, salate 5 e arrostitele per 1 minuto circa 6.

Preparate l’impasto per la prima omelette: in una ciotola versate le due uova intere, salate, pepate 7 e sbattetele con una frusta 8. Ungete d’olio una padella 9 e fatela scaldare.

Versate le uova sbattute 10 e coprite con il coperchio 11. Non appena la parte in superficie inizierà a rapprendersi e a fare le bollicine, su di un lato posizionate tre fette di pomodoro 12.

Aggiungete anche metà della mozzarella ben scolata 13, altre due fette di pomodoro e il basilico fresco 14. Richiudete l’omelette su se stessa a mezzaluna 15.

Piegate bene a metà 16 e proseguite la cottura a fiamma bassa coprendo con il coperchio fino a quando non si sarà sciolta la mozzarella 17. La prima omelette è pronta, proseguite nello stesso modo con la seconda. Servite le vostre omelette caprese ben calde 18.

Conservazione

Si consiglia di consumare subito l’omelette caprese.

Consiglio

Farcite con zucchine saltate o rucola da aggiungere a crudo e provate ad aromatizzate le uova sbattute con dello zafferano, per una versione dalle note speziate!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter