
Omelette regina
- 21
- 4,6
L’omelette con stracchino e prosciutto cotto è un secondo piatto (o piatto unico) davvero ricco e sfizioso. L'omelette, pietanza di origine francese a base di uova, racchiude fette di prosciutto cotto e stracchino a tocchetti che, grazie alla cottura in padella, diventa ancora più morbido e invitante. Un piatto assolutamente da provare per chi ama ripieni gustosi e appetitosi: sulla tavola andrà letteralmente a ruba!
Per preparare l’omelette con stracchino e prosciutto cotto mettete le uova in un recipiente e regolate di sale e pepe a piacere (1-2); sbattete le uova 3,
poi ponete sul fuoco una padella antiaderente per crepes del diametro di 26 cm insieme al burro a tocchetti 4. Mentre il burro si scioglie, distribuitelo in maniera omogena con della carta da cucina 5, dopodiché versate metà dose di uova sbattute 6.
Fate cuocere per 3-4 minuti a fuoco moderato, quindi aggiungete le fettine di prosciutto 7 e lo stracchino a cubetti 8. Fate cuocere nuovamente per qualche istante 9,
infine con l’aiuto di un coltello o di una spatola da cucina 10, ripiegate l’omelette a metà, chiudendola a libro 11: con le nostre dosi dovrete ottenere due omelette con stracchino e prosciutto cotto 12 che potrete dividere in 4 porzioni e servire.