One-pot di pollo biryani

PRESENTAZIONE

Oggi ci ispiriamo ad una delle ricette tipiche della cucina indiana per preparare la one-pot di pollo biryani. Un piatto unico, ricco di profumi e colori che vi stupirà grazie al suo gusto! Realizzarlo sarà un gioco da ragazzi, infatti riuscirete a trovare tutti gli ingredienti senza problemi, ma ciò che vi farà innamorare davvero di questo piatto sarà la sua semplice cottura. Pollo, riso e verdure cuoceranno insieme in un'unica pentola... basterà aggiungere tutto al momento giusto per ottenere una carne morbida e il riso cotto a puntino. Invitate i vostri amici per una cena etnica e cucinate altri piatti stranieri, come lo zighinì, da condividere con loro! 

Leggi anche: One-pot di riso

Preparazione

Come preparare la One-pot di pollo biryani

Per preparare la one pot di pollo biryani come prima cosa preparate il brodo di pollo. Mondate poi la cipolla e tagliatela a fette 1. Lavate le taccole e tagliatele a tocchetti 2. Prendete lo zenzero, sbucciatelo e tagliatelo a pezzetti piccoli 3; passate al peperoncino, eliminate il picciolo e tagliatelo sempre a pezzetti. 

Versate nel contenitore di un mixer dotato di lame zenzero, peperoncino e gli spicchi d'aglio 4, quindi frullate il tutto 5. Adesso prendete un tegame, aggiungete il burro chiarificato e fatelo fondere 6.  

Unite le cosce di pollo 7, il trito appena preparato 8, le cipolle 9

il cumino, la paprika 10 e la curcuma 11. Rosolate le coscette per una decina di minuti, aggiungete poi i piattoni 12 

e un mestolo di brodo caldo 13. Coprite con un coperchio 14 e lasciate cuocere per circa 5-10 minuti a fuoco medio. Poi togliete il coperchio, unite il riso 15

e copritelo con il brodo 16. Aggiungete l'uvetta 17, mescolate e ricoprite con il coperchio 18

Lasciate cuocere per altri 10 minuti al massimo, fino a che il riso sarà cotto e il brodo si sarà assorbito 19. A questo punto aggiungete le mandorle a lamelle e le foglioline di coriandolo 20, prima di servire la one pot di pollo biryani 21

Conservazione

Consigliamo di consumare al momento la vostra one pot di pollo biryani.

Consiglio

Scegliete le spezie che più amate e realizzate una salsa allo yogurt e menta per accompagnare questo piatto. 

1 COMMENTO
Commenta o chiedici un consiglio
  • annabrevi
    domenica 28 aprile 2019
    Ciao, la pelle dei fusi va tolta ?
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 29 aprile 2019
    @annabrevi: ciao! non è necessario! 
3 FATTE DA VOI
chefberga13
Fantastico piatto 🔝🔝
aster
Con qualche piccola variazione, peperone al posto del peperoncino e fagiolini al posto dei piattoni.. ma risultato sorprendente!! sono una nuova fan delle one pot!!
Kemalino
Pur avendo sentito che una nonna indiana piange ogni volta che uno fa one-pot niryani mi sono permesso di provarlo. Diciamo che rispetto quello originale è uscito...interessante.
RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo