Ossa di meringa per Halloween

/5

PRESENTAZIONE

Ossa di meringa per Halloween

Le ossa di meringa sono dei dolcetti creati su misura per la festa di Halloween, la notte delle streghe. Per ottenere queste dolci ossa di meringa basterà preparare un composto fatto con albumi d’uovo montati a neve, zucchero a velo, vaniglia e un pizzico di sale, inserirlo in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia e disegnare le ossa su un foglio di carta da forno. Se state organizzando una festa a tema, questi tenebrosi dolcetti non potranno mancare sulla vostra tavola!

Ecco qualche altra idea per realizzare spaventosi dolci di Halloween:

INGREDIENTI
Ingredienti per 60 ossa
Albumi (di circa 3 uova medie) 100 g
Sale 1 pizzico
Vanillina 1 bustina
Zucchero a velo 200 g
Succo di limone goccia qualche
Preparazione

Come preparare le Ossa di meringa per Halloween

Per preparare le ossa di meringa per Halloween preriscaldate il forno a 90°C. Separate i tuorli dagli albumi 1 e versate questi ultimi in una planetaria 2, assieme ad un pizzico di sale. Azionate l’apparecchio e montate gli albumi a neve fermissima, dopodiché incorporate, un cucchiaio alla volta, lo zucchero a velo 3

e la vanillina 4; da ultimo unite qualche goccia di succo di limone 5. Mescolate delicatamente per incorporare tutti gli ingredienti; una volta pronto, l’impasto della meringa si presenterà compatto come nella foto 6.

Versate ora il composto in una tasca da pasticcere munita di bocchetta media e liscia 7, quindi foderate una leccarda con della carta da forno e iniziate a formare le ossa, sagomandole con la sac à poche 8. Infornate il tutto a 90°C per circa 2 ore 9, poi spegnete il forno e lasciate raffreddare le meringhe al suo interno per altre due ore, tenendolo socchiuso. Quando le meringhe saranno asciutte e fredde, estraetele dal forno e …Buon Halloween!

Conservazione

Se dopo aver preparato le ossa di meringa non le utilizzerete immediatamente, riponetele in una scatola di latta con coperchio, si possono conservare per 7-10 giorni.

Consiglio

Se lo desiderate, con lo stesso impasto potete realizzare delle meringhe classiche.

Per la ricetta della meringa alla francese clicca qui

RICETTE CORRELATE
COMMENTI62
  • L_a_u_r_a_90
    venerdì 29 ottobre 2021
    Forno statico o ventilato?
    Redazione Giallozafferano
    venerdì 29 ottobre 2021
    @L_a_u_r_a_90: ciao! Forno statico smiley
  • Anastasja
    mercoledì 28 ottobre 2020
    Ciao! Posso diminuire in qualche modo il tempo di cottura? Grazie in anticipo
    Redazione Giallozafferano
    mercoledì 28 ottobre 2020
    @Anastasja: Ciao, puoi diminuire un pochino i tempi di cottura facendo una forma più piccolina. Fai attenzione perché la meringa se non è cotta bene si scioglierà.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.