
Ossa di meringa per Halloween
- Senza lattosio
- Energia Kcal 14
- Carboidrati g 3.4
- di cui zuccheri g 3.4
- Proteine g 0.2
- Sodio mg 22
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 120 min
- Dosi per: 60 pezzi
- Costo: Basso
- Nota + 2 ore di riposo in forno
PRESENTAZIONE

Le ossa di meringa sono dei dolcetti creati su misura per la festa di Halloween, la notte delle streghe. Per ottenere queste dolci ossa di meringa basterà preparare un composto fatto con albumi d’uovo montati a neve, zucchero a velo, vaniglia e un pizzico di sale, inserirlo in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia e disegnare le ossa su un foglio di carta da forno. Se state organizzando una festa a tema, questi tenebrosi dolcetti non potranno mancare sulla vostra tavola!
Ecco qualche altra idea per realizzare spaventosi dolci di Halloween:
- INGREDIENTI
- Ingredienti per 60 ossa
- Albumi (di circa 3 uova medie) 100 g
- Sale 1 pizzico
- Vanillina 1 bustina
- Zucchero a velo 200 g
- Succo di limone goccia qualche
Come preparare le Ossa di meringa per Halloween

Per preparare le ossa di meringa per Halloween preriscaldate il forno a 90°C. Separate i tuorli dagli albumi 1 e versate questi ultimi in una planetaria 2, assieme ad un pizzico di sale. Azionate l’apparecchio e montate gli albumi a neve fermissima, dopodiché incorporate, un cucchiaio alla volta, lo zucchero a velo 3

e la vanillina 4; da ultimo unite qualche goccia di succo di limone 5. Mescolate delicatamente per incorporare tutti gli ingredienti; una volta pronto, l’impasto della meringa si presenterà compatto come nella foto 6.

Versate ora il composto in una tasca da pasticcere munita di bocchetta media e liscia 7, quindi foderate una leccarda con della carta da forno e iniziate a formare le ossa, sagomandole con la sac à poche 8. Infornate il tutto a 90°C per circa 2 ore 9, poi spegnete il forno e lasciate raffreddare le meringhe al suo interno per altre due ore, tenendolo socchiuso. Quando le meringhe saranno asciutte e fredde, estraetele dal forno e …Buon Halloween!
Conservazione
Consiglio
-
L_a_u_r_a_90venerdì 29 ottobre 2021Forno statico o ventilato?Redazione Giallozafferanovenerdì 29 ottobre 2021@L_a_u_r_a_90: ciao! Forno statico
-
Anastasjamercoledì 28 ottobre 2020Ciao! Posso diminuire in qualche modo il tempo di cottura? Grazie in anticipoRedazione Giallozafferanomercoledì 28 ottobre 2020@Anastasja: Ciao, puoi diminuire un pochino i tempi di cottura facendo una forma più piccolina. Fai attenzione perché la meringa se non è cotta bene si scioglierà.