Paccheri con crema di burrata e pancetta

PRESENTAZIONE

Vi è avanzata della burrata e non sapete come impiegarla per quache ricetta di primo o secondo sfiziosi? Se avete l'avete sperimentata già negli gnocchi di asparagi o aggiunta agli spaghetti con le melanzane, oggi vi tentiamo con un altro primo piatto facile e veloce da realizzare, cremoso e saporito: paccheri con crema di burrata e pancetta. Il pacchero è perfetto per raccogliere la crema di questo goloso formaggio fresco e a rendere il tutto più speciale c'è il gusto inconfondibile dei pistacchi e la sapidità della pancetta. Un trittico fantastico che conquisterà alla prima forchettata. Provare per credere!

Leggi anche: Gnocchi di asparagi con crema di burrata e pancetta

Preparazione

Come preparare i Paccheri con crema di burrata e pancetta

Per preparare i paccheri con crema di burrata e pancetta cominciate mettendo sul fuoco l'acqua in cui cuocere la pasta. Nel frattempo occupatevi del condimento. Versate la burrata in una ciotola, aggiungete il latte 1 e frullate 2. Poi in una padella versate un filo d'olio e tuffate i cubetti di pancetta lasciandoli rosolare per qualche minuto 3.

A questo punto buttate la pasta nell'acqua bollente e salata 4 e scolatela al dente direttamente in padella 5. Saltate pochi istante, spegnete e aggiungete la crema di burrata 6,

la granella di pistacchi 7 e mescolate 8. Impiattate e servite subito i paccheri con crema di burrata 9.

Conservazione

Per non alterare la consistenza si sconsiglia qualunque forma di conservazione dei paccheri con crema di burrata.

Consiglio

Invece della pancetta potreste utilizzare dello speck per ottenere un sapore più robusto dei vostri paccheri con crema di burrata. Inoltre, se l'avete, aggiungete un po' di pesto di pistacchi alla crema di burrata: sentirete che bontà!

RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo