
Biscotti alle mele senza burro
- 1
- 2,3
Se la ricetta del pan di pesche che vi abbiamo proposto nella stagione estiva vi ha conquistato, oggi vogliamo proporvi una ricetta ugualmente semplice da preparare, perfetta per questo periodo. Il pan di mele è un dolce per ogni momento della giornata e realizzarlo è davvero facile... in pochissimi minuti la vostra torta sarà pronta per andare in forno! Una volta cotta risulterà morbida e umida, proprio grazie alle mele che frullate insieme agli altri ingredienti rilasceranno il loro gusto e permetteranno di ottenere questo tipo di consistenza! Il pan di mele è una veloce alternativa alla classica torta di mele, siamo certi che lo amerete anche voi!
Per preparare il pan di mele come prima cosa lavate molto bene le mele renetta. A questo punto asciugatele e tagliatele in 4 1. Senza sbucciarle eliminate la parte del torsolo 2. Nel contenitore di un mixer piuttosto capiente versate le uova 3,
lo zucchero, il mascarpone 4, i quarti di mela 5, l'olio di semi 6,
la farina 7 e il lievito 8. Azionate le lame del mixer 9
e frullate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo 10. A questo punto imburrate e infarinate uno stampo da 20 cm, poi versate l'impasto all'interno 11 12.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 60 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino prima di sfornare il dolce 13. Lasciatelo intiepidire, sformatelo 14 e servite il vostro pan di mele spolverizzandolo con lo zucchero a velo 15.