Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Pancake al cocco

/5

PRESENTAZIONE

Diamo un tocco tropicale alla nostra colazione, oggi prepariamo insieme i pancake al cocco, una variante davvero originale della classica versione americana. Realizzare queste frittelle dolci è davvero semplice e veloce, grazie alla frutta fresca e al miele avrete la giusta carica per affrontare gli impegni quotidiani. John Gunther diceva: "la felicità dipende tutta da una colazione tranquilla" e noi non possiamo fare altro che condividere a pieno il suo pensiero. Quindi vi consigliamo di ritagliarvi il giusto spazio e di assaporare con calma questi buonissimi pancake al cocco, in compagnia delle persone che più amate. Ogni boccone sprigionerà un gusto di cocco davvero unico... l'impasto di questi pancake infatti è realizzato con latte di cocco e cocco rapè per concentrare tutto il suo sapore! Abbiamo scelto di servirli con miele di acacia, cubetti di ananas e cocco, ma ovviamente potrete personalizzarli in base al vostro gusto... un esempio? Sciroppo d'acero e mirtilli freschi! Non vi resta che provarli.

E se siete amanti dei pancake provate anche queste ricette:

INGREDIENTI

Per 12 pancake
Latte di cocco 200 g
Farina 00 165 g
Zucchero di canna 50 g
Cocco rapè 15 g
Uova medie 2
Lievito in polvere per dolci 6 g
Per ungere la padella
Burro 15 g
per guarnire
Miele di acacia q.b.
Cocco q.b.
Ananas q.b.
Preparazione

Come preparare i Pancake al cocco

Per preparare i pancake al cocco come prima cosa versate le uova in una ciotola insieme allo zucchero di canna 1 e lavorate con una frusta. Aggiungete il latte di cocco 2 e amalgamate ancora. In un’altra ciotola mescolate la farina e il lievito 3.

Unite le polveri 4 e mescolate per incorporarle, poi aggiungete anche il cocco rapé 5. Mescolate per ottenere un composto liscio e omogeneo 6.

Mettete a scaldare sul fuoco medio una padella ampia antiaderente (meglio se a fondo spesso) e, se necessario ungetela con poco burro. Versate al centro del pentolino un mestolino di preparato, non ci sarà bisogno di spanderlo 7. Quando inizieranno a comparire delle bollicine in superficie e la base sarà dorata, giratelo sull’altro lato utilizzando una spatolina 8. Lasciatelo dorare anche dall'altro lato 9.

Trasferite il pancake su un vassoio 10 e procedete in questo modo fino ad esaurimento del composto, impilandoli uno sull’altro; con queste dosi dovreste ottenere circa 12 pancake. Una volta pronti, tagliate il cocco a pezzetti 11 e l’ananas a cubetti 12.

Cospargete i pancake con miele d’acacia 13 e guarnite con i pezzetti di frutta 14. I vostri pancake al cocco sono pronti da gustare 15!

Conservazione

I pancake al cocco non guarniti si conservano per un giorno a temperatura ambiente.

Per ogni ricetta il suo Curtiriso

Curtiriso, il grande classico italiano, è il tuo alleato in cucina dal 1875 ed è perfetto per ogni tua ricetta. Prova anche i nostri sfiziosi snack! Scopri di più!

COMMENTI5
  • Sara Dolceforno
    mercoledì 07 settembre 2022
    scusate posso preparare l’impasto la sera, tenerlo in frigo con pellicola e cuocerlo la mattina?
    Redazione Giallozafferano
    giovedì 08 settembre 2022
    @Sara Dolceforno:Sì, puoi procedere in questo modo .-)
  • Sharon.N.
    giovedì 11 agosto 2022
    Potreste indicare le calorie per porzione?
    Redazione Giallozafferano
    giovedì 11 agosto 2022
    @Sharon.N.:Ciao, presto saranno disponibili le informazioni anche su questa ricetta.
Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter