
Pancake al cacao
- 13
- 4.4
Piccoli, soffici e così invitanti che è davvero impossibile resistergli! I pancake sono uno dei piatti più amati per la colazione... nati in America, ormai sono diffusi in tutto il mondo! Ne abbiamo provati tanti, al cacao, con le banane, senza uova ma i pancake alle mele ci hanno veramente conquistato! I cubetti di mela all'interno restano morbidi e allo stesso tempo ancora croccanti... un'idea sfiziosa per mangiare anche un po' di frutta a colazione. Siamo sicuri che dopo averli provati non vedrete l'ora che sia domenica per preparare la colazione di tutta la famiglia o per il brunch in compagnia dei vostri amici!
Scopri anche come realizzare morbidi e gustosi pancake proteici!
Per preparare i pancake alle mele come prima cosa occupatevi di quest'ultime. Lavatele, poi dividetele a metà 1 ed eliminate il torsolo 2. Senza sbucciarla, tagliate una metà della mela a pezzi grossi e trasferitela all'interno di un mixer 3.
Frullate l tutto fino ad ottenere una purea 4, ve ne serviranno 100 grammi. Tenete da parte e riprendete l'altra metà della mela. Sbucciatela 5, tagliatela a spicchi e poi a fettine sottili 6.
Adesso tagliatele grossolanamente con il coltello 7 e tenete anche queste da parte. In una ciotola versate la farina 00, la farina di riso 8 e setacciate all'interno anche il lievito 9.
Aggiungete poi il latte 10, l'uovo 11 e il burro fuso. Sbattete il tutto con una frusta. Unite la scorza d'arancia 12,
quella di limone 13, lo zucchero di canna 14 e la purea di mele 15. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo,
poi aggiungete anche le mele a pezzetti 16 e mescolate ancora. Scaldate bene una padella e scioglietevi all'interno una noce di burro. Versate un mestolo d'impasto 18 e stendetelo con il dorso del mestolo in modo da ottenere un disco da 10 cm.
Lasciate cuocere sino a che si formeranno delle bollicine sulla superficie. A questo punto girate i pancake 19 e cuocete ancora per mezzo minuto 20. Continuate in questo modo sino a terminare l'impasto. Servite i vostri pancake impilandoli uno sull'altro e versando sopra un po' di miele 21.