Pancake giganti americani

/5

PRESENTAZIONE

Pancake giganti americani

Oggi per la colazione vogliamo proporvi una ricetta stuzzicante e dal gusto fresco: i pancake giganti americani, morbidissime frittelle dalla tipica consistenza spugnosa, pronti ad accogliere i condimenti più golosi. Rispetto ai tradizionali pancake, questa versione è in un formato extra large, ancora più accattivante. Qui vi proponiamo un abbinamento fresco e genuino a base di yogurt greco e frutta fresca, per una carica di gustosa energia! Lasciatevi ispirare da questa ricetta di base per sperimentare tanti altri appetitosi abbinamenti come delle confetture di frutta o delle creme spalmabili, da accompagnare a frutta fresca di stagione oppure frutta secca in granella, il tutto sormontato da mieli o sciroppi a vostra scelta!

Provate anche queste sfiziose ricette di pancake:

Preparazione

Come preparare i Pancake giganti americani

Pancake giganti americani - 1 Pancake giganti americani - 2 Pancake giganti americani - 3

Per preparare i pancake giganti americani versate in una ciotola le uova e il latte 1, sbattete con la frusta 2 per amalgamare i liquidi, quindi versate la farina 3.

Pancake giganti americani - 4 Pancake giganti americani - 5 Pancake giganti americani - 6

Il lievito 4, il sale 5, un pizzico di zucchero e i semi del baccello di vaniglia 6. Mescolate per ottenere un composto liscio e senza grumi.

Pancake giganti americani - 7 Pancake giganti americani - 8 Pancake giganti americani - 9

Ora spennellate un padellino antiaderente di 18 cm di diametro con dell'olio 7. Versate un mestolo di impasto 8 e ruotate il padellino per distribuirlo sul fondo 9.

Pancake giganti americani - 10 Pancake giganti americani - 11 Pancake giganti americani - 12

Coprite con il coperchio 10 e scaldate a fuoco moderato finché non si formeranno delle bollicine in superficie, ci vorranno circa 2 minuti. Girate il pancake 11 e cuocete anche dall'altro lato pe qualche minuto, finché il fondo non inizierà a dorarsi 12.

Pancake giganti americani - 13 Pancake giganti americani - 14 Pancake giganti americani - 15

Una volta pronti, ponete i pancake su un piatto da portata, spalmateli con lo yogurt greco 13, guarnite con mirtilli e fettine di albicocche, quindi versate sopra dello sciroppo d'acero a piacere 14. I pancake giganti americani sono pronti, serviteli subito 15.

Conservazione

Si consiglia di consumare subito i pancake giganti americani.

Consiglio

In alternativa potete optare per una farcitura salata con prosciutto e robiola.

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.