Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Pancake proteici

/5

PRESENTAZIONE

Pancake proteici

Che i pancake fossero un po' lo status symbol all'americana della colazione domenicale lo sapevamo già. Ma a noi ogni tanto piace strizzare l'occhio anche alla linea e al benessere perciò oggi vi suggeriamo la ricetta dei pancake proteici! Insieme ai pancake lightsenza burro e senza uova sono il lato ancora più buono di queste frittelle. Grazie al sapiente mix di fiocchi d'avena, farina di nocciole, albumi e burro d'arachidi recupererete le energie dopo aver fatto attività sportiva... gli atleti infatti vanno ghiotti di questi pancake proteici! Siete pronti ad assaggiarli anche voi? Saranno un'ottima alternativa ai classici cookies e muffin!

Se siete alla ricerca di ricette ad alto contenuto proteico, non perdetevi i chaffle e i soffici cicciopancake, ancora più golosi nella versione sacher!

INGREDIENTI

Per 12 pancake
Albumi (circa 4 uova medie) 150 g
Latte intero 140 g
Burro di arachidi 80 g
Fiocchi di avena 60 g
Farina di nocciole 60 g
Miele di acacia 50 g
Per la padella
Burro q.b.
Preparazione

Come preparare i Pancake proteici

Per preparare i pancake proteici versate in una ciotola la farina di nocciole 1, i fiocchi di avena 2 e gli albumi 3.

Unite anche il burro di arachidi e il miele 4. Amalgamate tutti gli ingredienti con la frusta 5 e in ultimo aggiungete il latte 6.

Mescolate ancora per ottenere una pastella uniforme 7. Scaldate una padella antiaderente che avrete leggermente imburrato con l'aiuto di un foglio da cucina. Versate un paio di mestolini di impasto nella padella 8 e lasciate cuocere per 2 minuti, senza toccarli 9.

Girate i pancake e cuocete per un minuto dall'altro lato 10. Man mano che saranno pronti impilateli uno sull'altro e proseguite con la cottura degli altri: in totale ne otterrete circa 12 11. Servite subito i pancake proteici guarnendoli con ingredienti a piacere 12!

Conservazione

I pancake proteici si conservano in frigorifero per un giorno.

Consiglio

Qualche idea per guarnire i pancake proteici? Banane, frutti di bosco miele, cioccolato fuso o crema di nocciole per esempio!

È possibile sostituire la farina di nocciole con la farina di mandorle o sostituire il latte vaccino con del latte vegetale, tutto nelle stesse quantità.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI19
  • MariaCle
    martedì 22 novembre 2022
    scusate non vedo le info nutrizionali. Quale èil valore proteico?
  • MariaCle
    martedì 22 novembre 2022
    ciao! l’impasto posso conservarlo i frigorifero e usarlo l’indomani?
    Redazione Giallozafferano
    martedì 22 novembre 2022
    @MariaCle: Ciao, sarebbe preferibile cuocerli e conservarli perché si consiglia di conservare questo tipo di composti per massimo 12 ore.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter