Panino con tonno, verdure grigliate e stracciatella

/5

PRESENTAZIONE

Il panino con tonno, verdure grigliate e stracciatella vi conquisterà a prima vista con i suoi colori e profumi freschissimi: dimenticate i soliti panini mordi e fuggi e pensate in grande! Mini baguette senza glutine farciti con verdure primaverili grigliate, tonno sott'olio, stracciatella e una salsa espressa al prezzemolo che donerà un tocco aromatico a questo stuzzicante panino. Il tutto racchiuso tra due fette di mini baguette tostate in padella, che garantiranno l'immancabile nota croccante. Venite a scoprire quanto è facile portare in tavola questo sfizio per tutta la famiglia!

Insieme al panino con tonno, verdure grigliate e stracciatella, scoprite anche queste appetitose ricette senza glutine:

Preparazione

Come preparare il Panino con tonno, verdure grigliate e stracciatella

Per preparare il panino con tonno, verdure grigliate e stracciatella mondate 1 e tagliate a strisce di circa 2-3 cm il peperone 2. Scaldate bene la griglia e cuocete per circa 8-10 minuti i peperoni da entrambi i lati sino a renderli morbidi ma non eccessivamente cotti 3.

Trasferite il peperone in una pirofila e condite con olio e sale 4. Tagliate le zucchine a striscioline sottili di circa ½ cm 5. Cuocete anche le zucchine sulla griglia rovente per circa 5 minuti da entrambi i lati 6.

Condite anche le zucchine con olio e sale in una ciotola 7. Coprite le pirofile con pellicola per mantenere tiepide le verdure. Sgocciolate il tonno a filetti e tenete da parte. In un bicchiere alto unite il prezzemolo 9 e 50 g di olio 9.

Frullate con il mixer a immersione 10 per ottenere una salsa liscia 11. Tagliate a metà le mini baguette 12.

Versate un filo di olio evo in padella e scaldate le mini baguette 13 14. Una volta che le baguette risulteranno dorate toglietele dal fuoco e adagiatele su un tagliere, pronte per essere farcite! Spalmate la stracciatella 15.

Farcite con le verdure grigliate 16 e il tonno 17. Completate con la salsa verde 18 e servite subito il panino con tonno, verdure grigliate e stracciatella.

Conservazione

È preferibile degustare subito il panino con tonno, verdure grigliate e stracciatella.

Consiglio

È possibile sostituire le zucchine e i peperoni con verdure di stagione come radicchio lungo e indivia per il periodo invernale o asparagi saltati, melanzane o pomodori per la stagione più calda!

Scaldate bene il pane tagliato a metà per una maggior fragranza e croccantezza.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.