Panino wurstel e patatine
- Energia Kcal 743
- Carboidrati g 53.4
- di cui zuccheri g 3
- Proteine g 18.8
- Grassi g 50.5
- di cui saturi g 12.35
- Fibre g 3.1
- Colesterolo mg 62
- Sodio mg 2439
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 15 min
- Dosi per: 1 persone
- Costo: Molto basso
PRESENTAZIONE
Il panino wurstel e patatine è una golosa alternativa al classico hotdog, un sandwich davvero veloce da preparare che farà felici ragazzi e bambini! Il panino wurstel e patatine viene preparato farcendo un panino "tipo francesino" con fettine di scamorza affumicata, un gustoso wurstel e patatine fritte, infine viene condito con ketchup o maionese. Il panino wurstel e patatine è stato ideato con alcuni tra gli ingredienti preferiti dalle giovani lettrici del magazine Disney DYOU; si tratta di un'idea sfiziosa per un pranzo prima dello studio o per una serata tra amiche, e prepararlo è davvero un gioco da ragazzi.
Sapevate che questo grande classico ha dato poi origine alla cistecca montese? Uno dei più famosi street food della cucina campana!
- INGREDIENTI
- Ingredienti per 1 panino
- Pane tipo "francesino" 1
- Wurstel 1
- Patate fritte congelate q.b.
- Scamorza (provola) fettine sottili 3
- Sale fino q.b.
- Maionese (o ketchup) q.b.
Come preparare il Panino wurstel e patatine
Per preparare il panino wurstel e patatine iniziate ricoprendo una teglia con della carta da forno, ponetevi le patatine 1 e infornatele per circa 15 minuti a 200°C, quando saranno pronte salatele. Nel frattempo tagliate la scamorza in fettine molto sottili 2 e il pane a metà per il lungo 3,
tagliate anche il wurstel per il lungo 4. Scaldate quindi una padella antiaderente e ponetevi il pane (con la parte tagliata rivolta verso il basso) e il wurstel 5. Cuocete per circa 5 minuti, rigirando il wurstel a metà cottura. Iniziate quindi a comporre il sandwich: ricoprite il panino con le fettine di scamorza che si scioglierà a contatto con il pane caldo, aggiungete il wurstel e disponetevi sopra le patatine 6, cospargete di ketchup o maionese (quello che più vi piace) e richiudete con l’altra metà del panino.
-
Vitalunedì 29 febbraio 2016le cose più semplici sono le migliori?????
-
LorenzoNYmercoledì 20 maggio 2015Ottimo panino, ma si possono usare le patatine fritte in casa (sarà più gustoso e più genuino) e per i miei personalissimi gusti come formaggio metterei o sottilette o maasdammer appena affettato.