Pasta al pesto di nocciole, zucchine e Grana Padano

/5

PRESENTAZIONE

La pasta al pesto di nocciole, zucchine e Grana Padano è un primo piatto dalla cremosità irrestibile ed è caratterizzato da un gusto ricco e saporito. Abbiamo esplorato nuovi orrizzonti di sapori proponendo un pesto espresso e semplice da realizzare, che si prepara con pochi giri di lame del mixer. Il risultato è un connubio di sapori insolito e accattivante che combina insieme la delicatezza delle zucchine di stagione con i sapori decisi e intensi delle nocciole. Il tocco sapido del Grana Padano DOP dona il giusto equilibrio a questo stuzzicante piatto di pasta estivo. Venite a scoprire come realizzare la nostra ricetta!

Preparazione

Come preparare la Pasta al pesto di nocciole, zucchine e Grana Padano

Per realizzare la pasta al con pesto di nocciole zucchine e Grana Padano DOP, lavate, spuntate e tagliate a rondelle irregolari le zucchine 1. Trasferite le zucchine in un bicchiere alto e aggiungete l’olio 2 e le nocciole 3.

Profumate con qualche fogliolina di maggiorana 4 e frullate gli ingredienti con un mixer ad immersione 5. Aggiungete alla crema di zucchine e nocciole Grana Padano DOP grattugiato 6.

 

Frullate nuovamente per pochi secondi 7. Salate e pepate la crema 8, mescolate e versate in una padella ampia 9. Ponete sul fuoco una pentola colma di acqua e salate al bollore.

 

Versate le caserecce nell'acqua bollente 10 e cuocete per 8 minuti circa. Versate un mestolo di acqua di cottura nella crema di zucchine per stemperarla 11. Trascorso il tempo di cottura della pasta, scolatela direttamente nella padella con il pesto di zucchine 12.

 

Mescolate e cuocete a fuoco medio per un paio di minuti 13. Togliete dal fuoco. Impiattate la pasta e decorate con qualche nocciola pelata, foglioline di maggiorana fresca ed abbondanti scagliette di Grana Padano DOP 14.La pasta al pesto di nocciole zucchine e Grana Padano DOP è peronta per essere servita 15.

 

 

Conservazione

La pasta al pesto di nocciole zucchine e Grana Padano si conserva un giorno in frigorifero.

Consiglio

Scegliete zucchine fresche e ben sode, altrimenti risulteranno amare.