Pasta con broccoli, pomodorini e mollica di pane

/5

PRESENTAZIONE

Pasta con broccoli, pomodorini e mollica di pane

La pasta con broccoli, pomodorini e mollica di pane è un primo piatto veloce da preparare, dai sapori invernali: un prelibato compromesso tra genuinità e gusto. Ci siamo ispirati alla pasta e broccoli casalinga, rendendola più appetitosa con aggiunta di pomodorini che donano dolcezza e di mollica di pane croccante, per una nota sfiziosa. Non servirà altro per servire un primo piatto facile da realizzare e decisamente saporito, i paccheri abbracceranno perfettamente questo condimento. Da oggi i vostri menù della stagione fredda avranno una marcia in più con questa ricetta facile e veloce!

Venite a scoprire altre sfiziose varianti di questa pasta gustosa:

Preparazione

Come preparare la Pasta con broccoli, pomodorini e mollica di pane

Per preparare la Pasta con broccoli, pomodorini e mollica di pane pulite i broccoli e staccate le cime 1. Lessate le cimette per 10 minuti in acqua salata 2, poi scolateli e teneteli da parte 3, nella stessa acqua cuocerete i paccheri.

Mondate e tritate la cipolla 4, lavate e tagiate a metà i pomodorini 5. Versate un filo d'olio in padella 6.

Scaldate l'olio e versate i datterini 7 e la cipolla 8, stufate a fiamma media, unite anche i broccoli 9 e salate.Saltate qualche istante e spegnete il fuoco.

Intanto portate al bollore l'acqua dei broccoli e cuocete qui i paccheri 10. Ponete il pane nel mixer 11 e tritatelo 12.

 

In una padella a parte scaldate l'olio con lo spicchio d’aglio schiacciato 13, aggiungete la mollica di pane grattugiata 14 e fate dorare per circa 6 minuti 15 poi togliete l'aglio.

Scolate i paccheri nella padella con il condimento 16, mescolate e servite la pasta con i broccoli guarnendo i piatti con la mollica dorata e il peperoncino fresco tritato18.

Conservazione

Consigliamo di consumare subito la pasta con broccoli, pomodorini e mollica di pane

Consiglio

Potete riutilizzare i gambi dei broccoli per preparare un cremoso risotto!