Pasta con peperoni, salsiccia e feta

/5

PRESENTAZIONE

Pasta con peperoni, salsiccia e feta

La pasta con crema di peperoni è un primo piatto che mette allegria con il suo colore acceso, il gusto deciso, stuzzicante e sincero. La pasta con peperoni, salsiccia e feta arricchisce ancora di più la base cremosa: l'abbinamento di salsiccia e peperoni è da sempre un classico vincente. La feta con la sua freschezza e sfumatura gradevolmente acidula, dona al piatto una nota indimenticabile e lo bilancia perfettamente. La pasta con peperoni, salsiccia e feta conquisterà tutti i palati che apprezzano: veloce da realizzare e dal successo assicurato!

Volete sperimentare altre ricette dagli abbinamenti simili?

Preparazione

Come preparare la Pasta con peperoni, salsiccia e feta

Per preparare la pasta con peperoni, salsiccia e feta iniziamo proprio dagli ortaggi. Dopo aver pulito internamente i peperoni 1 tagliateli a pezzetti irregolari di circa 3 cm 2. Spezzate con le mani la salsiccia in pezzi di circa 2 cm, dopo aver tolto il budello, e spostatevi ai fornelli 3

Scaldate una padella antiaderente e versate la salsiccia 4 cuocete a fuoco vivace per circa 5 minuti, aggiungete un pizzico di pepe 5 e quando sarà ben colorata mettetela in una ciotola 6.

Nella stessa padella versare i peperoni tagliati 7, salate e coprite con il coperchio lasciando cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso 8; la padella ci servirà di nuovo successivamente. Intanto mettete sul fuoco una pentola con l'acqua per cuocere la pasta. Quando i peperoni saranno cotti trasferiteli nel boccale di un mixer e aggiungete l'olio 9.

Profumate con salvia, timo sfogliato 10, i rametti di rosmarino 11 e iniziate a frullare 12.

Ottenete una crema liscia e tenete da parte 13. Sbriciolate al coltello, o anche con le mani per un effetto più rustico, la feta 14 e tornate ai fornelli. Tuffate i rigatoni nell'acqua bollente e salata da scolare al dente 15

Versare nuovamente la salsiccia nella padella, scaldate 16 e quando la pasta sarà cotta scolatela direttamente nel condimento 17. Aggiungete la crema di peperoni 18.

Allungate con un mestolo di acqua di cottura 19 e saltate a fuoco vivace per un paio di minuti. Spegnete il fuoco e terminate con la feta sbriciolata 20. Ecco pronta la vostra pasta con peperoni, salsiccia e feta 21.

Conservazione

La pasta con peperoni, salsiccia e feta si conserva per un giorno al massimo in frigorifero.

Consiglio

Provate ad aggiungere un soffio di paprika dolce, o anche piccante se vi piace, alla crema di peperoni!