Pasta con pollo e zucchine
- Senza glutine
- Energia Kcal 508
- Carboidrati g 71.2
- di cui zuccheri g 6.9
- Proteine g 25.8
- Grassi g 13.4
- di cui saturi g 7.53
- Fibre g 3.1
- Colesterolo mg 79
- Sodio mg 344
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 30 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
In cucina per portare in tavola piatti sempre sfiziosi e originali bisogna dare spazio alla fantasia! Per farlo spesso basta aprire il frigo e lasciarsi ispirare dagli ingredienti, accostandoli in base al vostro gusto e a quello di tutti i componenti della famiglia! E' così che è nato il nostro pollo con crema di zucchine che ha poi ispirato questa pasta pollo e zucchine! Una pietanza che piacerà a grandi e piccini! Noi abbiamo scelto di utilizzare delle pennette senza glutine che accolgono bene il condimento gustoso, reso così ricco e cremoso grazie all'aggiunta della panna. Preparate anche voi questa squisita pasta con pollo e zucchine, il gusto fresco del limone e qualche fogliolina di timo la renderanno veramente speciale e perfetta per ogni occasione!
- INGREDIENTI
- Penne Rigate Senza Glutine 320 g
- Petto di pollo 250 g
- Zucchine 150 g
- Panna fresca liquida 250 g
- Cipollotto fresco di Tropea 1
- Peperoncino verde piccante 1
- Scorza di limone q.b.
- Timo q.b.
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
Come preparare la Pasta con pollo e zucchine
Per preparare la pasta con pollo e zucchine come prima cosa iniziate a tagliare il petto di pollo prima a striscioline 1 e poi a cubetti 2. Poi tagliate il cipollotto a fette sottili 3
e il peperoncino a rondelle 4. Versate l'olio in un tegame, aggiungete sia cipollotto che peperoncino e lasciateli soffriggere dolcemente 5. Nel frattempo tagliate anche le zucchine a rondelle piuttosto sottili 6
e unitele al soffritto 7. Attendete circa un paio di minuti e nel frattempo ponete sul fuoco un tegame colmo d'acqua, salata a piacere, che servirà per la cottura della pasta. Non appena le zucchine si saranno insaporite alzate il fuoco e unite i cubetti di pollo 8. Cuocete per circa 10 minuti, poi aggiungete la panna 9
e ultimate la cottura per altri 10-12 minuti 10. Nel frattempo cuocete la pasta senza glutine e scolatela direttamente all'interno del condimento 12.
Aromatizzate con il timo 13, la scorza di 1 limone 14, saltate il tutto e servite la vostra pasta con pollo e zucchine ancora calda 15.
Conservazione
Consiglio
-
noemi Caputovenerdì 31 gennaio 2020buonasera non ho il timo cosa posso mettere ??Redazione Giallozafferanosabato 01 febbraio 2020@noemi Caputo: Ciao, puoi ometterlo o aggiungere un po' di prezzemolo.
-
TizianaMic77lunedì 30 luglio 2018buongiorno è possibile sostituire la panna con della robiola fresca? grazieRedazione Giallozafferanolunedì 30 luglio 2018@TizianaMic77:Ciao, puoi provare ma ti consigliamo di stemperare la robiola con un po' di latte per ottenere la giusta consistenza.