Pasta con stracchino, bresaola e ciliegini

/5

PRESENTAZIONE

Pasta con stracchino, bresaola e ciliegini

Siete alla ricerca di ricette estive salvacena? Per rifocillarvi con gusto dalla torrida giornata vi proponiamo la pasta con stracchino, bresaola e ciliegini. Si tratta di un primo piatto espresso realizzato con un condimento sfizioso che si prepara nel tempo di cottura della pasta. La cremosità dello stracchino, il tocco fresco dei pomodorini e la nota saporita della bresaola creano un perfetto ed equilibrato mix di sapori e consistenze che piacerà a tutta la famiglia. E per secondo provate un altro piatto veloce che si realizza in pochi minuti, come l’aromatica frittata di pomodori e basilico oppure il filetto di merluzzo in padella dalla fragrante crosticina!

Preparazione

Come preparare la Pasta con stracchino, bresaola e ciliegini

Pasta con stracchino, bresaola e ciliegini

Per realizzare la pasta con stracchino, bresaola e ciliegini per prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma di acqua, portatela al bollore e a quel punto salate. Tagliate a strisce e poi a pezzetti più piccoli la bresaola 1. Lavate i pomodorini ciliegino, divideteli in quarti così da ricavarne degli spicchi (2-3).

Pasta con stracchino, bresaola e ciliegini

Quando l’acqua sarà giunta al bollore versate la pasta 4 e cuocete per il tempo riportato sulla confezione. Mentre la pasta cuoce preparate il condimento: in una padella versate un filo di olio 5 e lo stracchino 6

Pasta con stracchino, bresaola e ciliegini

Scaldate a fuoco dolce e poi aggiungete anche il latte per una consistenza più fluida 7. Mescolate per amalgamare e quando la pasta sarà pronta, scolatela direttamente in padella 8. Saltate la pasta per insaporire, poi spegnete il fuoco e aggiungete la bresaola 9,

Pasta con stracchino, bresaola e ciliegini

i pomodorini 10 e per finire la rucola lavata e asciugata 11. Mescolate un'ultima volta e servite subito la pasta con stracchino, bresaola e ciliegini 12.

Conservazione

Consigliamo di consumare subito la pasta con stracchino, bresaola e ciliegini.

Consiglio

La pasta con stracchino, bresaola e ciliegini può prevedere una gustosa sostituzione: chi ama il gusto affumicato può sostituire la bresaola con lo speck .

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto