Pasta salsiccia e birra

/5

PRESENTAZIONE

Pasta salsiccia e birra

Di primi piatti con la salsiccia ne abbiamo preparati molti negli anni eppure ci mancava qualcosa di davvero particolare! Nasce così la pasta salsiccia e birra: una ricetta facile e veloce ma soprattutto ricchissima di gusto. La saporita salsiccia e sfrigolata in padella riceve una nota preziosissima dalla birra: vagamente acidula e molto aromatica. Un primo piatto che vi farà davvero leccare i baffi.

Se la pasta salsiccia e birra vi ha conquistati allora tenetevi forte, abbiamo i primi piatti che fanno al caso vostro:

Preparazione

Come preparare la Pasta salsiccia e birra

Per preparare la pasta salsiccia e birra iniziate subito mettendo sul fuoco l'acqua per cucinare la pasta. Adesso tagliate la pancetta a fette 1 e poi a cubetti di crca 1 cm di spessore 2. Scaldate una padella a fuoco medio e versateli al suo interno 3.

Quando il grasso sarà diventato trasparente 4 unite la salsiccia sbriciolata e privata del budello 5. Fate rosolare perc circa 5 minuti e sfumate con la birra 6

Non appena il liquido sarà completamente evaporato versate la panna e mescolate 7 lasciando insaporire per bene il tutto a fiamma bassissima. Salate e tuffata la pasta nell'acqua bollente 8. Quandò sarà al dente scolatela nel tegame con il condimento 9.

Aggiungete un goccio d'acqua se il conimento dovesse sembrarvi troppo asciutto, quindi insaporite con del prezzemolo tritato, aggiungete pepe 10 e di sale eventualmente. Mescolate 11 e servite subito la vostra pasta salsiccia e birra 12.

Conservazione

Si consiglia di consumare subito la pasta salsiccia e birra.

Consiglio

Aggiungete a piacimento delle noci o delle nocciole sbriciolate al condimento della pasta salsiccia e birra.

Se invece volete sostituire la pancetta potete usare del prosciutto cotto oppure ometterla aumentando un po' la quantità di salsiccia.