Pasticcini mignon

PRESENTAZIONE

Diciamo la verità, cosa è che fa subito festa? Ma un bel vassoio di pasticcini mignon assortiti!
Accanto alla pasticceria secca in cui si trovano spesso le paste di mandorla e le cartucce napoletane scorgono colorate e golosissime dolcezze farcite. Scoprite come preparare un bel cabaret di pasticcini in casa, per rendere la tavola gioiosa e allegra! Gli ospiti studieranno attentamente le piccole delizie, scelgono quale piace di più e in un batter d'occhio i pasticcini spariranno, facendo la felicità di grandi e piccini!
Vi proponiamo qui una scelta di ricette, per preparare facilmente alcune delle prelibatezze che si trovano nelle vetrine di ogni pasticceria italiana. I cannoncini di sfoglia croccante, le piccole diplomatiche ricoperte di zucchero a velo, i morbidi cinesini, i freschi cestini di frutta e due golosità a base di pasta choux, eclair e bignè alla crema!
Guardando le schede ricette, vi accorgerete che preparare i pasticcini mignon è più facile di quello che pensate.
I pasticcini mignon vanno bene per ogni occasione: per una festa, per un'occasione speciale oppure come coccole finali, da accompagnare con il caffè o un liquore, al termine di un pasto!

Leggi anche: Pasticcini di torta

Cannoncini di sfoglia con crema pasticcera

I cannoncini di sfoglia alla crema pasticcera sono dei classici della pasticceria: un croccante guscio di pasta sfoglia ripieno di morbida crema pasticcera e decorati con granella di nocciole!

Cliccate qui per vedere la scheda ricetta dei cannoncini!

Diplomatica

La diplomatica è una torta famosissima: due croccanti strati di pasta sfoglia racchiudono un morbido cuore di pan di spagna e il tutto è farcito con la deliziosa crema diplomatica, che nasce dall'unione tra la  dolce crema pasticcera e la delicata crema chantilly! Tagliata in pezzi più piccoli, otterete delle mini diplomatiche da mangiare in un sol boccone!

Per vedere la ricetta della diplomatica, cliccate qui!

Cestini di frutta

I cestini di frutta sono pasticcini finger food, deliziosi e coloratissimi: un piccolo guscio di frolla ripieno di crema pasticcera e decorato con tanta frutta fresca!

La scheda ricetta dei cestini di frutta la trovate qui!

Cinesini alla crema

I cinesini sono piccoli e golosi pasticcini composti da due dischi di leggera frolla all'olio, ripieni con crema pasticcera e guarniti con granella di nocciole!

Preparare i cinesini è facile e veloce: cliccate qui!

Eclair

Gli eclair sono dei pasticcini a base di pasta choux, la stessa che si usa per fare i bignè, ma al contrario delle forma rotonda di questi hanno forma di filoncino! I nostri eclair sono ripieni di golosa crema al caramello e ricoperti con zucchero fondente, proprio come vuole la tradizione della pasticceria francese!

La fotoricetta degli eclair la trovate qui!

Bignè alla crema

I bignè alla crema sono i pasticcini più golosi che ci siano: nessuno resiste a questi piccoli bocconcini di pasta choux ripieni di crema pasticcera e ricoperti con cioccolato fondente!

Volete sapere come si preparano i bignè alla crema? Cliccate qui!

28 COMMENTI
Commenta o chiedici un consiglio
  • Antonella31959
    martedì 01 gennaio 2019
    non si aprono le ricette...peccato.
    Redazione Giallozafferano
    mercoledì 02 gennaio 2019
    @Antonella31959: ciao! Purtroppo al momento tramite l'app non è possibile cliccare sui link. Se preferisci puoi accedere tramite computer, oppure sempre dall'app puoi cercare le ricette singolarmente, tramite la lente di ingrandimento! 
  • Giuliana
    sabato 16 gennaio 2016
    Potresti mettere molti più dolcini, sono pochi, ne esistono a milioni!
3 FATTE DA VOI
_pncvnc_
Tartellette di frolla con crema pasticcera e frutta 🍓🥝
benedettafidenti
invasione di tartellette di frolla
GianluCuisine
❤ Ottimi per ogni occasione ❤
RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo