
Patate al microonde

- Senza glutine
- Senza lattosio
- Vegetariano
- Energia Kcal 125
- Carboidrati g 17
- di cui zuccheri g 1.1
- Proteine g 2.2
- Grassi g 5.3
- di cui saturi g 0.79
- Fibre g 1.9
- Sodio mg 325
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 7 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Molto basso
PRESENTAZIONE
Le patate sono il contorno ideale per tutti i menù. Quando manca tempo per farle al forno, l'alternativa è la cottura in padella o microonde. Le patate al microonde sono la soluzione più facile e veloce perché pronte in meno di 10 minuti! Condite solo con sale, olio e rosmarino, sono perfette per accompagnare sia i secondi di carne che di pesce. Potete utilizzare le patatine novelle, come abbiamo fatto noi, oppure un altro tipo di patate, dopodiché vi serviranno solo una ciotola e della pellicola trasparente per ottenere un ottimo risultato sia in termini di gusto che di leggerezza: le patate al microonde, infatti, non necessitano di grassi in cottura... un motivo in più per apprezzarle!
Scoprite quante altre ricette si possono preparare con il microonde:
- cialdine al Parmigiano
- insalata di mare in vasocottura
- insalata di riso in vasocottura
- risotto alla milanese in vasocottura
- torta di mele
- mug cake
- mug cake con Nutella
INGREDIENTI
- Patate novelle 400 g
- Acqua 60 g
- Rosmarino 1 rametto
- Per condire
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Sale fino q.b.
Come preparare le Patate al microonde



Per preparare le patate al microonde, per prima cosa pelate le patate novelle 1 e lavatele sotto l’acqua corrente, avendo cura di scegliere patate più o meno della stessa dimensione. Mettete le patate in una ciotola, aggiungete il rosmarino 2 e versate l’acqua 3.



Coprite la ciotola con pellicola trasparente 4 e cuocete in microonde a 900W per 7 minuti. Trascorso questo tempo 5, verificate la cottura e condite con sale e olio. Le vostre patate al microonde sono pronte per essere servite 6!