Pavesini Paradiso

/5

PRESENTAZIONE

Con la ricetta dei Pavesini Paradiso abbiamo reso ancora più golosi i biscottini più leggeri di sempre. La coppia vincente in questo caso sono i Pavesini con il limone: abbiamo realizzato una crema candida e spumosa senza uova aromatizzata al limone racchiusa tra due biscotti Pavesini. Il tutto guarnito con riccioli di cioccolato bianco, che renderanno ogni dolcezza golosa e raffinata. Pochi ingredienti e una preparazione espressa senza forno: in poche mosse porterete in tavola dei dolcetti sfiziosi e accattivanti, perfetti per chiudere in bellezza un pranzo tra amici o per un'occasione speciale in famiglia! Lasciatevi prendere per la gola da queste delizie paradisiache!

INGREDIENTI
Ingredienti per 15 Pavesini paradiso
Panna fresca liquida 270 g
Pavesini 30
Miele di acacia 15 g
Latte condensato 80 g
Scorza di limone 1
Gelatina in fogli 7 g
Cioccolato bianco in scaglie q.b.
Preparazione

Come preparare i Pavesini Paradiso

Per preparare i Pavesini paradiso ponete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Versate 250 g di panna fresca in una ciotola ampia 2. Semi-montate la panna con le fruste elettriche, lasciandola quindi morbida 3.

Aggiungete alla panna il miele 4, il latte condensato 5 e la scorza del limone grattugiata 6.

Montate ancora per qualche secondo la panna e gli aromi con le fruste elettriche 7. Sciogliete la gelatina in 20 g di panna calda 8, mescolate in modo da ottenere un composto senza grumi, quindi versatelo sulla crema 9.

Lavorate la crema con una frusta sino ad amalgamare completamente la gelatina sciolta 10. Lasciate riposare la crema in frigorifero per 30 minuti. Riprendete la crema e lavoratela con energia con una frusta (mentre rassoda gelifica, quindi per renderla nuovamente liscia andrà lavorata per bene con la frusta a mano). Trasferite la crema di panna in una sac-à-poche con bocchetta liscia da 1 cm. Farcite i Pavesini con la crema alla panna 12.

Chiudete con un altro Pavesino 13. Decorate la superficie con una striscia di crema alla panna sulla quale andranno adagiate le scagliette di cioccolato bianco 14. I Pavesini paradiso sono pronti per essere gustati 15.

Conservazione

Consigliamo di consumare i Pavesini paradiso in giornata.

Consiglio

In alternativa al miele di acacia, più delicato, potete utilizzare il miele millefiori, dal gusto più intenso.

RICETTE CORRELATE
COMMENTO1
  • RiGentil30
    lunedì 11 luglio 2022
    Buongiorno, è possibile sostituire o omettere il latte condensato? grazie mille
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 11 luglio 2022
    @RiGentil30:Ciao, purtroppo il latte condensato ha una composizione unica ed è difficile sostituirlo con un unico ingrediente, pertanto sconsigliamo questa variazione della ricetta.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.