Pavesini cocco e cioccolato

/5

PRESENTAZIONE

Ci piacciono i dolci facili, quelli da realizzare quando la voglia di dessert è molta, il tempo a disposizione poco, ma si preferisce comunque preparare qualcosa di genuino! Pavesini cocco e cioccolato: la ricetta per inguaribili golosi e per far bella figura con ospiti dell'ultimo minuto, oppure per la voglia improvvisa di dolcezza! Una morbida ganache al cioccolato e latte di c facilissima da preparare diventa la farcitura perfetta per i biscotti Pavesini al cacao. La coppia vincente, Pavesini e cocco, colpisce ancora: una volta tuffate le punte dei Pavesini nel cioccolato fondente, il cocco rapé le avvolgerà per un tocco ancora più goloso. Piccole prelibatezze belle e buone che non aspettano altro se non essere assaggiate! Fatevi tentare dai pavesini cocco e cioccolato!

INGREDIENTI

Ingredienti per 16 Pavesini cocco e cioccolato
Pavesini pacchetti 3
Cioccolato al latte 250 g
Latte di cocco 100 g
Per guarnire
Cioccolato fondente q.b.
Cocco rapè q.b.
Preparazione

Come preparare i Pavesini cocco e cioccolato

Per preaprare i Pavesini cocco e cioccolato, scaldate il latte di cocco in un pentolino1, fino a far sfiorare il bollre. Intanto tritate il cioccolato al latte 2 e ponetelo in una ciotola, versate poi il latte di cocco bollente 3.

Mescolate fino a completo scioglimento 4. Con un mixer ad immersione date una texture liscia e vellutata 5, a più riprese per non incorporare troppa aria 6. Trasferite la ganaghe in frigorifero per circa 1 ora per farla rassodare.

Togliete la ganache ormai rassodata e pronta all’uso dal frigorifero e traferitela in una sac-à-poche con bocchetta a stella 7. farcite 8 Pavesini al cacao 8. Man mano accoppiateli con gli altri 8 a mo' di sandwich 9. Lasciateli in frigo.

In una ciotola preparate il cocco rapè. Sminuzzate il cioccolato fondente, scioglietelo 10 a bagnomaria o microonde e quando sarà fuso  11 immergete soltanto una punta del sandwich di Pavesini 12.

Subito dopo passate la punta nel cocco rapè 13 e fate riposare in frigorifero per una ventina di minuti 14 prima di servirli 15.

Conservazione

I Pavesini farciti si possono conservare in frigorifero per massimo 2 giorni.

La ganache può essere preparata in anticipo e conservata in frigorifero per 2 giorni coperta con pellicola.

Consiglio

Il cioccolato di copertura può essere sostituito con quello al latte o bianco.

Stessa cosa per la ganache. Anzi, perché non provate a fare più varianti? Così avrete un gustoso assortimento perfetto per una festa!

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.