Pavesini crime
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 10 min
- Dosi per: 8 persone
PRESENTAZIONE
Con i Pavesini crime il delitto è servito nella maniera più dolce: golosi Pavesini, una spumosa mousse alla fragola e coulis di amarene. Abbiamo combinato insieme tutti questi deliziosi ingredienti realizzando un dessert facile e veloce, ideale per il menu di Halloween... spaventoso, come vuole la tradizione, dall'antipasto al dolce! I Pavesini crime sono molto divertenti da preparare con i bambini, con cui potrete creare una simpatica scena del delitto sempre diversa, e possono essere serviti a fine pasto insieme a un mostruoso zuccamisù, perfetto per prendere per la gola anche gli adulti!
INGREDIENTI
- Pavesini al cacao 12
- Pavesini 12
- Cioccolato bianco 50 g
- Cioccolato fondente 50 g
- per la mousse
- Panna fresca liquida fredda 250 g
- Confettura di fragole 100 g
- per la coulis
- Amarene sciroppate 250 g
- Acqua 100 g
Come preparare i Pavesini crime
Per preparare i Pavesini crime partite dal coulis: in un pentolino versate le amarene sciroppate 1 e l’acqua 2, portate a ebollizione e poi abbassate la fiamma. Lasciate cuocere fino a che le amarene non si saranno ammorbidite 3.
Frullate con un mixer a immersione 4 e tenete da parte. In una ciotola capiente versate la panna fresca fredda e montatela con le fruste a velocità alta 5 per renderla spumosa 6.
Versate la confettura in una ciotola 7. Incorporate poco alla volta la panna 8 mescolando delicatamente dal basso verso l'alto per non smontarla, fino a ottenere una mousse 9.
Trasferitela in un sac-à-poche usa e getta senza bocchetta 10 e ponetela in frigo. Tritate il cioccolato bianco 11 e scioglietelo a bagnomaria 12 o nel microonde.
Una volta pronto 13, versate il cioccolato in un conetto di carta. Fate lo stesso con il cioccolato fondente. Disegnate sui Pavesini al cacao delle faccine spaventose 14 con il cioccolato bianco, poi aspettate che il cioccolato si raffreddi. Procedete nello stesso modo con i Pavesini classici, utilizzando il cioccolato fondente. Passate all’impiattamento: su un piatto bianco piano fate cadere delle gocce di coulis di amarene per formare delle macchie, poi scrollate il cucchiaio per simulare gli schizzi di sangue 15.
Con il sac-à poche 16 create 3 spumoni di mousse 17 e adagiatevi sopra i pavesini decorati in precedenza, spezzettandone alcuni. Ed ecco qua, i vostri Pavesini crime sono pronti per essere serviti 18!