Penne di grano saraceno con yogurt e olive

PRESENTAZIONE

Stanchi dei soliti primi piatti? Ravvivate i vostri menu della settimana con una pietanza dal gusto nuovo e originale: le penne di grano saraceno con yogurt e olive. Lo yogurt garantirà la cremosità, mentre l'aggiunta di olive nere e paprika dolce conferirà una nota sapida e speziata che darà carattere al piatto. Questa ricetta intrigante e appetitosa è anche veloce da preparare, un perfetto salvacena che vi permetterà di portare in tavola un piatto gustoso anche quando avete poco tempo!

Leggi anche: Biscotti di grano saraceno

Preparazione

Come preparare le Penne di grano saraceno con yogurt e olive

Per realizzare le penne di grano saraceno con yogurt e olive per prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma di acqua salata e portate al bollore 1, servirà per la cottura della pasta. Poi occupatevi del condimento: tagliate a rondelle sottili le olive 2, sbucciate l'aglio e tritatelo al coltello 3.

Nel frattempo cuocete la pasta per il tempo riportato sulla confezione 4. Versate l'olio e l'aglio tritato in una padella e rosolate qualche minuto a fuoco basso per insaporire 5, poi versate lo yogurt 6

e le olive 7, aggiungete anche la paprika 8 e cuocete per un minuto circa mescolando con un cucchiaio di legno, poi togliete dal fuoco il sughetto. Versate qualche cucchiaio di sugo nel piatto di portata 9

Aggiungete anche la pasta scolata 10 e ricoprite con altra salsa 11. Le penne di grano saraceno sono pronte per essere servite 12.

Conservazione

Consigliamo di consumare subito le penne di grano saraceno con yogurt e olive.

Consiglio

Se non gradite l'aglio tritato potete aggiungerlo intero e poi toglierlo dopo averlo rosolato nell'olio.

RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo

{if !$smarty.const.IS_LIVE} {if}