in collaborazione con
/5

Penne di legumi con crema di avocado e mozzarella

PRESENTAZIONE

L’avocado con il suo sapore nocciolato e la sua consistenza burrosa è un ingrediente versatile e appetitoso. Con questo gustoso frutto esotico si possono realizzare vellutate creme con le quali condire spaghetti, farcire toast e realizzare ghiaccioli e cheesecake. Accanto a queste prelibate ricette vi proponiamo qui un primo piatto estivo, fresco e dai colori vivaci, che arricchirà di gusti nuovi e creativi i vostri menù della stagione calda: le penne di legumi con crema di avocado e mozzarella. Questa pasta è un tripudio di sapori e aromi mediterranei, inoltre è un’idea vegetariana e senza glutine che vale la pena sperimentare!

Preparazione

Come preparare le Penne di legumi con crema di avocado e mozzarella

Per realizzare le penne di legumi con crema di avocado e mozzarella per prima cosa preparate la crema: dividete a metà l’avocado 1, eliminate il nocciolo interno e la buccia, quindi tagliate a pezzetti la polpa 2. Ponete la polpa in un bicchiere alto e aggiungete il succo di limone 3.

Condite con 40 g di olio di oliva 4,sale, pepe e frullate con il mixer a immersione 5 fino a ottenere una salsa cremosa 6.Ponete sul fuoco una pentola colma di acqua salata e portate al bollore, servirà per cuocere la pasta.

Lavate e tagliate a metà i pomodorini 7. Riducete a cubetti anche la mozzarella 8 e tenete da parte. Cuocete la pasta al dente 9, regolandovi in base al tempo riportato sulla confezione.

Quando la pasta sarà pronta, scolatela in una ciotola capiente, aggiungete i pomodorini 10, la mozzarella 11 e le olive taggiasche 12.

Condite con olio di oliva 13, il timo sfogliato 14 e l’aneto 15.

Mescolate per insaporire 16, quindi servite in un piatto di portata guarnendo con la crema di avocado 17. Le penne di legumi con crema di avocado e mozzarella sono pronte per essere gustate 18.

Conservazione

Le penne di legumi con crema di avocado e mozzarella si conservano in frigorifero per un paio di giorni.

Consiglio

Aggiungete menta fresca alla crema di avocado e per una versione vegana utilizzate dadini di seitan marinato e piastrato al posto della mozzarella.