Peperoni in padella

/5

PRESENTAZIONE

Peperoni in padella

Con i peperoni si possono realizzare tantissime ricette ed oggi vogliamo mostrarvi come preparare un contorno facile e veloce. I peperoni in padella sono davvero squisiti, morbidi, ma carnosi e super saporiti... simili alla peperonata, ma senza pomodoro! Realizzarli è semplicissimo, non dovrete far altro che tagliarli a listarelle e saltarli in padella con cipolla e basilico! Per un piatto colorato vi consigliamo di utilizzare dei peperoni misti, verdi, gialli e rossi, ma potrete optare anche per uno solo di questi se non li avete tutti a disposizione. I peperoni in padella sono perfetti per accompagnare tanti secondi piatti, ma anche ottimi per arricchire bruschette e panini! Gustateli nella loro stagione, vi regaleranno una dolcezza ed un gusto unico! E se siete amanti delle ricette veloci provate anche le nostre melanzane in padella e le patate in padella!

Ecco altre ricette con i peperoni da provare:

Preparazione

Come preparare i Peperoni in padella

Peperoni in padella - 1 Peperoni in padella - 2 Peperoni in padella - 3

Per preparare i peperoni in padella come prima cosa tagliate la cipolla a fettine 1 e mettetela a stufare a fuoco dolce in una padella con un filo d'olio 2. Non perdetela d'occhio e mescolatela di tanto in tanto. Nel frattempo pulite i peperoni, eliminate come prima cosa il piccolo 3.

Peperoni in padella - 4 Peperoni in padella - 5 Peperoni in padella - 6

Divideteli a metà ed eliminate i filamenti interni ed eventuali semi 4. Tagliate poi i peperoni a listarelle 5 e non appena la cipolla sarà ben stufata versateli in padella. Aggiungete un pizzico di sale 6.

Peperoni in padella - 7 Peperoni in padella - 8 Peperoni in padella - 9

Cuocete a fuoco medio per circa 15 minuti, mescolandoli per lo più all'inizio 7. Man mano che si ammorbidiscono mescolateli il meno possibile in modo da farli dorare bene. Profumate con foglie di basilico spezzettate a mano 8 e servite i vostri peperoni in padella 9.

Conservazione

Potete conservare i peperoni in frigorifero per 2-3 giorni. In alternativa è possibile congelarli.

Consiglio

Per una versione più particolare potete insaporire i peperoni con cumino e profumarli con menta tritata.

Se preferite al posto della cipolla potete realizzare un trito di aglio; potete anche insaporire con capperi dissalati.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI4
  • anto#fra#
    domenica 14 aprile 2024
    Mi scuso ma il commento è partito senza finire il mio pensiero, dicevo che la pelle facendoli in padella si scosta parzialmente ed non è bello da vedere!
  • Ciaoooooooo
    mercoledì 23 agosto 2023
    Ciao 🙂. Quante calorie a porzione?
    Redazione Giallozafferano
    mercoledì 23 agosto 2023
    @Ciaoooooooo:Ciao, al momento non è un dato disponibile ma completeremo la scheda il prima possibile.
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto