
Petti di pollo alla senape ed erbe aromatiche
- Energia Kcal 348
- Carboidrati g 4.9
- di cui zuccheri g 2.8
- Proteine g 37.3
- Grassi g 19.9
- di cui saturi g 5.64
- Fibre g 2.1
- Colesterolo mg 109
- Sodio mg 448
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 15 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Basso
- Nota +30-40 minuti di marinatura
PRESENTAZIONE

I petti di pollo alla senape e erbe aromatiche, secondo piatto molto appetitoso, si realizzano facendo marinare la carne almeno 30-40 minuti in olio e limone, rosolandola e successivamente spalmandola con della senape e passandola nel pangrattato.
La cottura finale dei petti di pollo alla senape ed erbe aromatiche avverrà in olio e burro e la pietanza verrà presentata cospargendo la carne con erbe aromatiche tritate e una spolverata di pepe bianco.
INGREDIENTI
- Ingredienti per il pollo
- Pangrattato q.b.
- Salvia 2 foglie
- Rosmarino 1 rametto
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Pepe bianco q.b.
- Burro 30 g
- Senape 3 cucchiai
- Petto di pollo a fette 600 g
- Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai
- per la marinata
- Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai
- Succo di limone 1
- Sale fino 1 pizzico
Come preparare i Petti di pollo alla senape ed erbe aromatiche

Per preparare i petti di pollo alla senape ed erbe aromatiche iniziate preparando la marinata: sbattete in una ciotola il succo di limone con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Tritate finemente le erbe aromatiche e aggiungetene metà nella marinata.
Mettete in un contenitore le fettine di pollo e versatevi sopra la marinata 1; lasciateli così per circa 30-40 minuti.
In una padella aggiungete una parte del liquido di marinatura e poi aggiungete il pollo che avrete sgocciolato e farlo insaporire e ben dorare su entrambi i lati 3 e aggiustate di sale.

A doratura avvenuta sgocciolate i petti di pollo e spalmateli con la senape con l'aiuto di un coltello 4, poi passateli nel pangrattato 5 e fateli rosolare in una padella contenente 30 gr di burro e 2 cucchiai di olio. Quando saranno pronti aggiungete il pepe bianco macinato e le erbe aromatiche che avete tenuto da parte 6. Servite i petti di pollo alla senape ed erbe aromatiche ben caldi!
Consiglio
-
AstrA23martedì 05 gennaio 2021una volta cotti si possono conservare in frigo per 24 ore?Redazione Giallozafferanomercoledì 06 gennaio 2021@AstrA23: ciao! nessun problema!
-
MARK80sabato 16 maggio 2020si possono usare i bocconcini di pollo?Redazione Giallozafferanosabato 16 maggio 2020@MARK80: ciao, puoi fare una prova ma fai attenzione che i bocconcini probabilmente avranno tempi di cottura un po' differete