Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Petto di pollo al latte e funghi

/5

PRESENTAZIONE

Petto di pollo al latte e funghi

Il petto di pollo è molto versatile in cucina, una delle nostre preferite è la versione al latte. Oggi abbiamo pensato di arricchirla: petto di pollo al latte e funghi! Una versione ancora più ricca e saporita con funghi champignon. Il petto di pollo in questo caso viene cotto intero, e non a fette, per essere servito poi come una sorta di tagliata, insieme a questa saporita crema di latte e funghi champignon. Un secondo piatto facile da realizzare e dal successo garantito, che conquisterà tutti i vostri ospiti! 

Ecco altre idee di secondi piatti di carne super gustosi:

Preparazione

Come preparare il Petto di pollo al latte e funghi

Per preparare il petto di pollo al latte e funghi come prima cosa occupatevi della pulizia dei funghi: tagliate la parte finale con la terra 1 e spellateli 2. Ora tagliateli a fettine 3

In una padella versate un filo d'olio, aggiungete all'interno i 2 spicchi d'aglio 4 e lasciateli dorare. Unite i funghi 5 e mescolate bene 6.

Salate, pepate e cuocete per 10 minuti. Una volta cotti eliminate l'aglio 7 e trasferiteli in una ciotola 8. Non lavate la padella perché servirà a breve. Prendete ora il pollo e dividetelo a metà, in modo da ottenere 2 filetti 9. Eliminate eventuali ossa o pezzi di cartilagine.

Riprendete la padella che avete usato per i funghi, aggiungete un filo d'olio e scaldatelo. Passate i filetti di pollo nella farina 10 e trasferiteli nella padella calda 11. Lasciateli dorare per 3-4 minuti, poi girateli 11 e lasciateli dorare anche dall'altro lato, per lo stesso tempo 12

Regolate di sale e di pepe 13. Versate il latte 14, coprite con un coperchio 15 e lasciate cuocere per circa 15-20 minuti a fuoco dolce.

Una volta cotti, trasferite i filetti di pollo in un contenitore 16 e frullate la crema 17 per ottenere una consistenza più liscia. Vi consigliamo di effettuare questa operazione perché essendoci la farina, la crema potrebbe risultare leggermente grumosa, ma se preferite un risultato più rustico potete saltare questo passaggio. Versate nuovamente la salsa in padella 18.

Aggiungete il pollo 19 e i funghi 21. Unite anche le foglioline di timo 21 e cuocete per altri 4-5 minuti. 

Trascorso questo tempo riprendete i filetti di pollo e tagliateli a fettine 22. Trasferiteli in un piatto e conditeli con la salsa e i funghi 24. Servite ben caldo.

Conservazione

Il pollo al latte e funghi si può conservare in frigorifero per 1-2 giorni. Consigliamo di scaldarlo prima di servirlo.

Consiglio

Al posto dei funghi champignon potete utilizzare un'altra varietà a vostro piacimento. 

Potete aromatizzare il piatto con altre erbe come prezzemolo o rosmarino.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter