
Rotolini di piadina con salmone, avocado e crema allo yogurt
- 7
- 4,6
L’idea di cenare con una prelibata piadina vi stuzzica l’appetito? Ecco l’idea genuina e saporita ispirata alla tradizione dello street food all’italiana che vi salverà la serata: la piadina con salmone e salsa allo yogurt. Questa ricetta ghiotta ma leggera è perfetta per tutti coloro che sono alla continua ricerca di piatti stuzzicanti che non temono la bilancia. Semplicità e gusto caratterizzano questa preparazione: fettine di salmone, una manciata di rucola, una fresca salsa allo yogurt e per finire un tocco gourmet con zest di limone caramellate, che conferiranno un delizioso aroma alla farcia. Arricchite di gusto i vostri menu last minute con la piadina al salmone e salsa allo yogurt ma non fermatevi qui, provate anche la piadina con gorgonzola, crudo e pomodorini e la piadina in versione dolce con yogurt granola.
Per realizzare la piadina con salmone e salsa allo yogurt per prima cosa ricavate la scorza del limone con un pelapatate 1, ritagliate a strisce sottili le scorze 2. Ora versate lo zucchero e l’acqua in un pentolino 3 e ponete sul fuoco.
Quando lo zucchero si sarà sciolto, aggiungete la scorza di limone cuocete a fiamma media per 4 minuti 4 fino a quando l’acqua non sarà evaporata e le scorze risulteranno caramellate 5. Prendete le scorze con una pinza da cucina e adagiatele su un vassoio rivestito con carta forno 6.
In un bicchiere alto versate lo yogurt 7, l’aneto e l’olio 8, frullate con il mixer ad immersione 9 per ottenere una crema omogenea.
Aggiustate di sale e pepe al salsa e tenete da parte 10.Ora scaldate la piadina da entrambi i lati in una padella per un paio di minuti 11. Tutto è pronto per farcire la piadina: per prima cosa distribuite la rucola 12.
Adagiate sopra le fettine di salmone e la salsa 13, aggiungete altra rucola e la scorza di limone caramellata 14. La piadina con salmone e salsa allo yogurt è pronta per essere servita 15.