Piadina con ganache alle nocciole, lamponi e cocco
- Energia Kcal 636
- Carboidrati g 59.8
- di cui zuccheri g 36
- Proteine g 9.1
- Grassi g 40.1
- di cui saturi g 20.16
- Fibre g 4.3
- Colesterolo mg 49
- Sodio mg 191
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 5 min
- Dosi per: 4 persone
- Nota + il tempo di riposo della ganache
PRESENTAZIONE
Lamponi e cocco: uno speciale connubio. Se poi si aggiunge il cioccolato fondente, lo spettacolo è assicurato, come in questa ricetta: piadina con ganache, lamponi e cocco. Una super merenda per scoprire il lato dolce della piadina! La ganache viene impreziosita dalla granella di nocciole che conferisce ancora più gusto a questa morbida crema. Il cocco e i lamponi verranno avvolti da tanta golosità e la piadina con ganache, lamponi e cocco vi conquisterà già al primo assaggio!
INGREDIENTI
- Per la ganache
- Cioccolato fondente 230 g
- Panna fresca liquida 150 g
- Granella di nocciole 15 g
Come preparare la Piadina con ganache alle nocciole, lamponi e cocco
Per preparare la piadina con ganache alle nocciole, lamponi e cocco cominciate scaldando la panna in un pentolino 1. Non appena sfiorerà il bollore spostate dal piano di cottura e aggiungete il cioccolato sminuzzato grossolanamente 2. Mescolate per bene fino a quando il cioccolato non si sarà fuso e amalgamato alla panna 3.
Aggiungete la granella, mescolate ancora e lasciate a temperatura ambiente per 1 ora 4. Trascorso il tempo scaldate la piadina 4 in una padella calda per circa 1 minuto girandola a metà cottura 6.
È il momento di farcire la prima piadina arrotolabile 7: spalamate la ganache avendo cura di lasciare un paio di cm dal bordo superiore 8 e poi distribuite un po' di lamponi e di cocco 9.
Arrotolate 10 e dividete a metà 11 ripetete per tutte le altre e guarnite in superficie con il cioccolato avanzato. Ecco pronta la piadina al cioccolato con lamponi e cocco 12.