in collaborazione con
  • Dolci
  • Contenuto Sponsorizzato

Piadina con ganache alle nocciole, lamponi e cocco

/5

PRESENTAZIONE

Piadina con ganache alle nocciole, lamponi e cocco

Lamponi e cocco: uno speciale connubio. Se poi si aggiunge il cioccolato fondente, lo spettacolo è assicurato, come in questa ricetta: piadina con ganache, lamponi e cocco. Una super merenda per scoprire il lato dolce della piadina! La ganache viene impreziosita dalla granella di nocciole che conferisce ancora più gusto a questa morbida crema. Il cocco e i lamponi verranno avvolti da tanta golosità e la piadina con ganache, lamponi e cocco vi conquisterà già al primo assaggio!

INGREDIENTI

Piadine Arrotolabili 4
Lamponi 100 g
Cocco (in scaglie grosse) 15 g
Per la ganache
Cioccolato fondente 230 g
Panna fresca liquida 150 g
Granella di nocciole 15 g
Preparazione

Come preparare la Piadina con ganache alle nocciole, lamponi e cocco

Per preparare la piadina con ganache alle nocciole, lamponi e cocco cominciate scaldando la panna in un pentolino 1. Non appena sfiorerà il bollore spostate dal piano di cottura e aggiungete il cioccolato sminuzzato grossolanamente 2. Mescolate per bene fino a quando il cioccolato non si sarà fuso e amalgamato alla panna 3

Aggiungete la granella, mescolate ancora e lasciate a temperatura ambiente per 1 ora 4. Trascorso il tempo scaldate la piadina 4 in una padella calda per circa 1 minuto girandola a metà cottura 6.

È il momento di farcire la prima piadina arrotolabile 7: spalamate la ganache avendo cura di lasciare un paio di cm dal bordo superiore 8 e poi distribuite un po' di lamponi e di cocco 9.

Arrotolate 10 e dividete a metà 11 ripetete per tutte le altre e guarnite in superficie con il cioccolato avanzato. Ecco pronta la piadina al cioccolato con lamponi e cocco 12.

Conservazione

Si consiglia di consumare subito la piadina al cioccolato con lamponi e cocco.

Consiglio

Provate ad arricchire la salsa al cioccolato con granella di pistacchi o mandorle, la vostra piadina al cioccolato con lamponi e cocco avrà sempre una nuova veste!

ARROTOLABILE

UN SEGRETO DA ASSAPORARE
Una Piadina così soffice e sottile, morbida e gustosa è qualcosa di speciale. Ancor più sorprendente è il segreto del suo successo in cucina: si arrotola senza rompersi. L’Arrotolabile è l’ideale per ricette creative, facilita la preparazione di wrap e coni ripieni, girelle e rotolini farciti, finger food sempre perfetti per aperitivi stuzzicanti. Scopri di più