Piadina con 'nduja, salsiccia e pomodorini

/5

PRESENTAZIONE

La ‘nduja è un tipico insaccato calabrese dalla consistenza molto morbida, una vera prelibatezza per gli amanti dei sapori decisi e piccanti… se questo è il vostro caso, la ricetta della piadina con ‘nduja, salsiccia e pomodorini è ciò che fa per voi! Un ripieno robusto e sostanzioso che viene però stemperato dalla freschezza dei pomodorini per un risultato davvero appagante. Facile e veloce da preparare, la piadina con ‘nduja, salsiccia e pomodorini è perfetta da gustare in compagnia degli amici insieme a un boccale di birra per passare una serata all’insegna della convivialità!

INGREDIENTI
Piadine Sfogliatissime 2
Salsiccia 400 g
Nduja 180 g
Pomodorini ciliegino 200 g
Olio extravergine d'oliva q.b.
Preparazione

Come preparare la Piadina con 'nduja, salsiccia e pomodorini

Per preparare la piadina con ‘nduja, salsiccia e pomodorini per prima cosa tagliate i pomodorini a metà 1, poi rimuovete il budello dalla salsiccia e sgranatela. Scaldate un filo d’olio in una padella 2 e aggiungete la salsiccia sgranata 3.

Rosolate la salsiccia mescolando con un mestolo, fino a che non avrà cambiato colore 4. Tenete da parte la salsiccia e scaldate la prima piadina in un’altra padella per 30 secondi 5, poi giratela dall’altra parte 6, per scaldarla altri 30 secondi.

Spalmate metà della ‘nduja su un lato 7 e lasciate sul fuoco per un altro minuto 8. A questo punto trasferite la piadina su un tagliere e aggiungete metà della salsiccia rosolata 9.

Distribuite metà dei pomodorini 10 e ripiegate la piadina a metà 11. Procedete nello stesso modo per preparare anche la seconda e gustate la vostra piadina con ‘nduja, salsiccia e pomodorini 12.

Conservazione

Si consiglia di consumare subito la piadina con ‘nduja, salsiccia e pomodorini o al massimo entro qualche ora.

Consiglio

Potete rendere ancora più ricca la vostra piadina aggiungendo anche della stracciatella!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter
----->>>>