Piadina con pomodori secchi e mozzarella di bufala

/5

PRESENTAZIONE

Tutto il gusto del mediterraneo in una ricetta facile e sfiziosa! La piadina con pomodori secchi e mozzarella di bufala è una ricetta vegetariana che vi stupirà con il suo sapore ricco e deciso, ideale per un pranzo veloce o una cena informale fra amici. Il tocco profumato dell’origano e di un olio extravergine di qualità esalteranno al meglio la bontà dei due ingredienti protagonisti, considerati eccellenze del nostro territorio. E a custodire questo ghiotto ripieno, una piadina realizzata senza grassi animali che metterà sicuramente tutti d’accordo!

Preparazione

Come preparare la Piadina con pomodori secchi e mozzarella di bufala

Per preparare la piadina con pomodori secchi e mozzarella di bufala, per prima cosa tagliate la mozzarella a fette 1 e lasciatela scolare in un colino per almeno 30 minuti 2. Trascorso questo tempo, mettete una padella sul fuoco e scaldate la prima piadina per 30 secondi da un lato 3.

Poi scaldate anche per 30 secondi dall'altro lato, aggiungendo metà delle fette di mozzarella su un lato della piadina 4. Coprite con coperchio 5 e aspettate che si sciolga 6.

A questo punto trasferite la piadina su un tagliere e condite con olio 7 e pepe 8, poi aggiungete metà dei pomodori secchi 9.

Spolverizzate con un pizzico di origano 10 e ripiegate la piadina a metà 11. Procedete allo stesso modo per preparare l'altra e gustate la vostra piadina con pomodori secchi, bufala e origano 12!

Conservazione

Si consiglia di consumare subito la piadina con pomodori secchi e mozzarella di bufala o al massimo entro poche ore.

Consiglio

Potete utilizzare anche la mozzarella di mucca al posto di quella di bufala, avendo sempre cura di farla scolare per eliminare il liquido in eccesso.