Piadina con roast beef, lattuga e mozzarella
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 10 min
- Dosi per: 3 pezzi
PRESENTAZIONE
Godetevi un pranzo rapido e delizioso preparando la nostra piadina con roast beef, lattuga e mozzarella... solo tre ingredienti avvolti da una cremosa salsa allo yogurt aromatizzata con la senape in grani, dal tocco forte e deciso! La piadina è una soluzione furba per un pasto estivo veloce: leggera, fresca e ricca di sapore. Il roast beef offre una consistenza tenera, mentre la lattuga croccante aggiunge una nota di freschezza. La mozzarella fiordilatte completa il piatto con il suo gusto delicato. La salsa allo yogurt con senape in grani, densa e cremosa, lega tutti gli ingredienti e aggiunge un tocco di vivacità e carattere. Ideale da gustare al parco o in spiaggia, la piadina con roast beef, lattuga e mozzarella è pratica da preparare e piacerà a tutta la famiglia!
Provate altre varianti gustose:
- Piadina con salmone e pesto
- Piadina con verdure grigliate e stracciatella
- Piadina con cotto zucchine e fontina
- Piadina del contadino
INGREDIENTI
- Piadelle Gustose 3
- Roast beef 200 g
- Fiordilatte 150 g
- Lattuga iceberg 9 foglie
- per la salsa
- Yogurt greco 150 g
- Senape all'antica 20 g
- Limoni ½
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
Come preparare la Piadina con roast beef, lattuga e mozzarella
Per preparare la piadina con roast beef, lattuga e mozzarella versate lo yogurt greco in una ciotola e aggiungete la senape all'antica in grani 1, quindi condite con olio e sale 3.
Insaporite con la scorza 4 e il succo del limone 5, poi mescolate con un cucchiaio per amalgamare. Tenete da parte la salsa 6.
Cuocete la piadella 90 secondi per lato 7, quindi trasferitela sul piatto 8. Disponete su un lato le fette di roast beef e condite con un filo d'olio 9.
Salate la carne a piacere 10. Tagliate a fette il fiordilatte 11 e disponetelo sul roast beef, poi completate con la lattuga 12.
In ultimo insaporite la piadella con la salsa allo yogurt 13 e piegatela per chiuderla 14. Gustate subito la vostra piadina con roast beef, lattuga e mozzarella 15!