Piadina con tacchino e guacamole

/5

PRESENTAZIONE

Piadina con tacchino e guacamole

La salsa guacamole è diventata un must have per completare sandwich, panini e, perchè no, piadine! Ecco a voi la piadina tacchino e guacamole, abbinamento perfetto per un pranzo veloce pieno di gusto o per una serata a tema piadine! Una fragrante piadina sfogliata farcita con tenero tacchino e questa cremosa salsa, facilissima da realizzare arricchita con cipolla, peperoncino e lime. Gustatela chiacchierando con i vostri amici o portatela in ufficio, questa piadina sarà perfetta da gustare calda, ma anche fredda! 

INGREDIENTI

Piadine Sfogliatissime 2
Fesa di tacchino 600 g
Per la guacamole
Avocado 600 g
Cipolle 100 g
Peperoncino fresco 1
Prezzemolo 1 ciuffo
Succo di lime 40 ml
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Preparazione

Come preparare la Piadina con tacchino e guacamole

Per preparare la piadina con tacchino e guacamole, come prima cosa tagliate l'avocado a metà 1, poi sbucciatelo 2 e tagliatelo a pezzi 3.

Tritate finemente la cipolla e il peperoncino 4. Spremete il lime 5 e raccogliete il succo, ne serviranno 40 ml, poi tritate anche il prezzemolo 6.

Versate i cubetti di avocado in una ciotola, aggiungete il succo di lime e schiacciate con una forchetta fino ad ottenere una purea 7. Aggiungete poi il trito di cipolla, peperoncino e prezzemolo 8, salate 9 

e mescolate bene con una spatola 10. Versate in un tegame un filo d'olio 11, scaldatelo e posizionate la fesa di tacchino all'interno 12. Lasciatela dorare, 

poi giratela 13 e proseguite la cottura per 10 minuti totali, girando di tanto in tanto. Trasferite poi su un tagliere e tagliate la carne a fette 14. Scaldate la prima piadina 30 secondi per lato 15, poi trasferitela su un tagliere. 

Sistemate metà della salsa guacamole solo su mezza piadina 16, posizionate sopra metà delle fettine di carne e condite con sale 17 e pepe 18.

Aggiungete un filo d'olio 19, richiudete a metà la piadina 20 e servitela. Preparate l'altra alla stessa maniera 21

Conservazione

Gustate la piadina appena preparata o nel giro di poche ore. 

Consiglio

Al posto del prezzemolo potete utilizzare del coriandolo. Se non amate il gusto piccante omettete il peperoncino o sostituitelo con un pezzetto di peperone.