Piadina con tacchino e guacamole

/5

PRESENTAZIONE

Piadina con tacchino e guacamole

La salsa guacamole è diventata un must have per completare sandwich, panini e, perchè no, piadine! Ecco a voi la piadina tacchino e guacamole, abbinamento perfetto per un pranzo veloce pieno di gusto o per una serata a tema piadine! Una fragrante piadina sfogliata farcita con tenero tacchino e questa cremosa salsa, facilissima da realizzare arricchita con cipolla, peperoncino e lime. Gustatela chiacchierando con i vostri amici o portatela in ufficio, questa piadina sarà perfetta da gustare calda, ma anche fredda! 

INGREDIENTI

Piadine Sfogliatissime 2
Fesa di tacchino 600 g
Per la guacamole
Avocado 600 g
Cipolle 100 g
Peperoncino fresco 1
Prezzemolo 1 ciuffo
Succo di lime 40 ml
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Preparazione

Come preparare la Piadina con tacchino e guacamole

Piadina con tacchino e guacamole

Per preparare la piadina con tacchino e guacamole, come prima cosa tagliate l'avocado a metà 1, poi sbucciatelo 2 e tagliatelo a pezzi 3.

Piadina con tacchino e guacamole

Tritate finemente la cipolla e il peperoncino 4. Spremete il lime 5 e raccogliete il succo, ne serviranno 40 ml, poi tritate anche il prezzemolo 6.

Piadina con tacchino e guacamole

Versate i cubetti di avocado in una ciotola, aggiungete il succo di lime e schiacciate con una forchetta fino ad ottenere una purea 7. Aggiungete poi il trito di cipolla, peperoncino e prezzemolo 8, salate 9 

Piadina con tacchino e guacamole

e mescolate bene con una spatola 10. Versate in un tegame un filo d'olio 11, scaldatelo e posizionate la fesa di tacchino all'interno 12. Lasciatela dorare, 

Piadina con tacchino e guacamole

poi giratela 13 e proseguite la cottura per 10 minuti totali, girando di tanto in tanto. Trasferite poi su un tagliere e tagliate la carne a fette 14. Scaldate la prima piadina 30 secondi per lato 15, poi trasferitela su un tagliere. 

Piadina con tacchino e guacamole

Sistemate metà della salsa guacamole solo su mezza piadina 16, posizionate sopra metà delle fettine di carne e condite con sale 17 e pepe 18.

Piadina con tacchino e guacamole

Aggiungete un filo d'olio 19, richiudete a metà la piadina 20 e servitela. Preparate l'altra alla stessa maniera 21

Conservazione

Gustate la piadina appena preparata o nel giro di poche ore. 

Consiglio

Al posto del prezzemolo potete utilizzare del coriandolo. Se non amate il gusto piccante omettete il peperoncino o sostituitelo con un pezzetto di peperone. 

 

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.